/ Eventi

Eventi | 14 febbraio 2018, 16:49

Saluzzo: “Spifferi. Correnti d’ arte in fuga “ al Teatro civico

Venerdì 16 febbraio, spettacolo del Teatro Le Nuvole, prodotto da Voci Erranti. Lo spettacolo sarà introdotto da "Giocattoli" della Compagnia As.ha.s di Savigliano

Saluzzo: Spifferi. Correnti d'arte in fuga

Saluzzo: Spifferi. Correnti d'arte in fuga

 

Venerdì 16  febbraio al teatro civico Magda Olivero (via Palazzo di città, 15) nell’ambito della rassegna “Saluzzo a teatro” va in scena  “Spifferi. Correnti d’ arte in fuga" prodotto da Voci Erranti, rappresentato dal "Teatro le Nuvole".

Le Nuvole si addensano intorno al monte Parnaso, sulle cime risiedono le Muse ispiratrici di ogni arte e ne assorbono lo spirito giocoso e creativo. Ne piovono suggestioni che provengono da ogni luogo e epoca.  Gli attori si fanno ora sfacciati interpreti dell’arte e dei suoi linguaggi, ora guide rigorose che conducono attraverso le sale   di una esposizione che alterna sculture così vive da diventare così vive a immagini così realistiche da sembrare immaginarie" 

L’esposizione teatrale è stata allestita grazie ai materiali delle improvvisazione degli attori e con la collaborazione registica del gruppo.

Lo spettacolo è frutto di un percorso condotto dal gruppo integrato del gruppo Teatro Le Nuvole composto dai ragazzi del Centro Diurno Le Nuvole di Saluzzo, del Centro Diurno “Il Solco”di Scarnafigi, educatori, tirocinanti e studenti del Liceo Soleri Bertoni di Saluzzo.

La serata sarà introdotta da "Giocattoli" della Compagnia teatrale ospite "Centro incontri As.ha.s". di Savigliano.  

Biglietto intero 10 euro, ridotto 7, Acquistabili al botteghino del teatro la sera dello spettacolo. Contatti Voci Erranti 0172- 89893. 

 

VB

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium