/ Economia

Economia | 16 febbraio 2018, 17:05

Il 24 marzo a Savigliano si svolgerà “Festa a Palazzo” tra atmosfere raffinate e specialità del territorio

Un prestigioso evento a Palazzo Taffini, firmato Múses, che vedrà sfilare moda, teatro, musica e cibo.

Il 24 marzo a Savigliano si svolgerà “Festa a Palazzo” tra atmosfere raffinate e specialità del territorio

MÚSES Accademia Europea delle Essenze apre le porte ad un evento unico nel suo genere: il prossimo 24 marzo 2018, sullo sfondo dello storico palazzo Taffini D’Acceglio, in via Sant’Andrea 53 a Savigliano, andrà in scena un racconto fantastico in equilibrio tra arte, moda e teatro.

Saranno due i momenti per assistere all’originale appuntamento del sabato sera: uno alle ore 19:00 e un secondo alle ore 21:15.

Si tratta di uno spettacolo dal titolo “Festa a Palazzo. Un racconto fantastico tra moda, teatro e musica” che contamina i generi e affabula lo spettatore in una pièce che intreccerà la Storia al racconto fantastico.

Cornice dello spettacolo il Salone d’Onore di Palazzo Taffini, i cui affreschi saranno il fil rouge metaforico attraverso il quale parte del racconto si dipanerà: Carlo Emanuele I, Maria Cristina di Francia Duchessa di Savoia e molte altre figure storiche irromperanno sulla scena indossando i meravigliosi abiti storici, ideati e realizzati dalla stilista Sonia Maestri.

Una voce narrante traghetterà gli spettatori nel Settecento, all’epoca di Isabella Luisa, Principessa di Carignano, e farà loro da guida alla scoperta di tre secoli del casato sabaudo, strettamente legato a Palazzo Taffini. Come parte di grandi tableau vivant, gli attori della compagnia Fools diretti dal regista Luigi Orfeo intesseranno una narrazione teatrale accompagnata dai musicisti della Fondazione Fossano Musica diretta dal Maestro Giampiero Brignone.

La serata prevede, in abbinamento allo spettacolo, un light dinner con buffet sensoriale organizzato da MÚSES - Accademia Europea delle Essenze con prodotti selezionati del territorio. Il costo della serata (comprensiva di spettacolo + light dinner) è di 40,00 euro. Posti limitati, prenotazioni al numero 0172 375025 o all’indirizzo info@musesaccademia.it. Il nostro gruppo editoriale sostiene questo evento con una partnership operativa.

Il MÚSES di Savigliano sarà in quei giorni teatro del progetto Creative Europe (2014-2020) AMuSE che prevede tre settimane di residenze artistiche durante le quali sette artisti (quattro italiani e tre dai paesi partner Malta, Lituania e Olanda) realizzeranno la propria ricerca sul tema della sensorialità per produrre ciascuno la propria opere e che verranno presentate al pubblico con un vernissage il successivo 29 marzo.

A partire dal 16 marzo presso il Castello di Racconigi si svolgerà un’altra imperdibile occasione legata al mondo della moda: la mostra “Sovrane Eleganze: Residenze Sabaude tra arte e moda”, parte del progetto “LES DUCS DES ALPES” (InterregALCOTRA 2014 - 2020), che porterà in scena le donne di Casa Savoia. La mostra, che si snoderà attraverso le sale del Castello, sarà realizzata in collaborazione con i più grandi marchi di moda italiani e sposerà storia, architettura e arte per proporre al visitatore una lettura fuori dall’ordinario di un millennio - quello sabaudo - che ha segnato la storia del Piemonte.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium