/ Curiosità

Curiosità | 16 febbraio 2018, 18:13

Alessandro Cubeddu è il centallese dell'anno: "Un'attestazione di affetto che mi riempie di gioia"

L'ex fondatore e presidente di Radio Centallo è stato votato con il 34% delle preferenze. Il riconoscimento gli verrà consegnato sabato 24 febbraio, durante il Festival di Centallo

Alessandro Cubeddu è il centallese dell'anno: "Un'attestazione di affetto che mi riempie di gioia"

Un premio, quello del Centallese dell’anno, creato con lo scopo di ricordarsi di dire grazie a chi, nella comunità, presta servizio in modo volontario e gratuito. Lo aveva ideato proprio lui, che vince l’edizione 2017. Parliamo di Alessandro Cubeddu, che si è aggiudicato il premio con il 34% dei voti.

Fondatore del gruppo Facebook e poi dell’associazione Radio Centalo, di cui è stato presidente, un anno fa ha deciso di farsi da parte perché “impossibilitato a lavorare serenamente con questa amministrazione comunale”. La stessa amministrazione che, per ora, non ha fatto arrivare alcun commento sulla sua vittoria come centallese dell’anno.

Alessandro preferisce mettere da parte le polemiche e godersi questo riconoscimento: “E’ un atto d’amore pubblico nei miei confronti, un’attestazione di affetto che mi riempie di gioia e di orgoglio”. Il premio gli sarà consegnato sabato 24 febbraio durante la serata del Festival centallese.

“A lui va un abbraccio molto particolare da parte di tutti noi dello staff, dal momento che come membri dell’associazione siamo stati testimoni diretti di quanta passione e quanto impegno abbia impiegato anche e soprattutto dietro le quinte, a microfoni spenti, dedicando il proprio tempo e le proprie energie di volontario al servizio di Centallo a 360 gradi. Dai giovani al sociale, dall’informazione “dal basso” alle iniziative per famiglie, Alessandro è sempre stato un ciclone di idee originali, ma anche e soprattutto un lavoratore instancabile deciso a tradurre in pratica queste proposte, capace di appassionare tante altre persone e di aggregare il nostro gruppo, realtà che prosegue anche dopo il triste momento del suo addio. Siamo felici che anche la comunità centallese abbia deciso di attribuirgli questo riconoscimento, e abbiamo voluto chiamarci fuori dalla votazione proprio perché questo premio possa avere un significato più alto, ossia quello di un segno di stima da parte della comunità centallese per Alessandro”, si legge sulla pagina Facebook di Radio Centallo. Il premio, per Alessandro, è in parte anche legato ad un servizio di allerta per furti che ha creato e gestisce da solo ormai da qualche anno.

Al secondo posto è arrivato il vescovo di Pinerolo Monsignor Derio Olivero, al terzo Samuele Pinta e Dario Brignone, co-fondatori di Satispay!

BSimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium