/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 16 febbraio 2018, 16:50

Scuole: consegnati i riconoscimenti ai ragazzi buschesi usciti dalle medie con 10 e 10 e lode

Nuova iniziativa del Comune insieme con la Consulta delle famiglie. Ieri le consegne agli 11 migliori dello scorso anno scolastico

Scuole: consegnati i riconoscimenti ai ragazzi buschesi usciti dalle medie con 10 e 10 e lode

Ieri, poco prima della seduta del Consiglio comunale, si è tenuta nella sala del Consiglio la breve cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli studenti che hanno concluso la scuola media con ottimi risultati.

Si tratta – ha spiegato il sindaco Marco Gallo  - di una nuova iniziativa voluta dall’amministrazione comunale insieme con la Consulta delle famiglie, qui raappresentata dal presidente Massimiliano Marabotto. Per realizzarla ci siamo avvalsi anche del contributo della Banca di Credito cooperativo di Caraglio, che ringrazio di cuore e il cui presidente Livio Tomatis è qui con noi oggi insieme al consigliere di amministrazione buschese Guido Rinaudo e al dirigente del nostro istituto compresivo, Davide Martini. Lo scopo è premiare il merito: un argomento molto di moda che però spesso fatichiamo a concretizzare. Abbiamo pensato che cominciare dalla scuola è il modo migliore. Non si tratta di una borsa di studio, ma  di un riconoscimento più che altro simbolico a tutti coloro che ottengono la votazione più alta. Vogliamo così augurare ai nostri giovanissimi studenti più meritevoli di continuare ad essere di esempio sia nel proprio percorso scolastico sia come  cittadini.

Sono 11 i ragazzi che hanno concluso nello scorso anno scolastico 2016/2017 il  percorso della media inferiore con voto  10 con lode (Giorgia d’Agostino, Gabriele Donadio, Davide Garnero, Matteo Marabotto, Martina Pagliero, Filippo Pavan) e 10  (Giulia Alladio, Beatrice Bergia, Greta Marino, Alessia Rosso, Elisa Salomone), a ciascuno di loro è andato un assegno del valore di 100 euro, il libro del Comune “Buschesi” e un omaggio della Banca di Caraglio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium