/ Curiosità

Curiosità | 18 febbraio 2018, 12:02

"Se mangio tre biscotti poi sballo?”. Tra curiosità e stupore, i cuneesi scoprono i prodotti fatti con la Cannabis

Davanti ad un originale banchetto in un centro commerciale di Cuneo, qualcuno voleva chiamare le forze dell’ordine. Ma i prodotti sono legali, visto che manca il principio attivo stupefacente, ossia il THC

"Se mangio tre biscotti poi sballo?”. Tra curiosità e stupore, i cuneesi scoprono i prodotti fatti con la Cannabis

“Ma è legale?”. “Se la mangio mi sballa?”. “Posso anche fumarla?”. Sono state queste le domande che in questi giorni decine di persone hanno rivolto al giovanotto che da dietro uno stand molto carino, posizionato propria davanti alle casse all’interno di un noto supermercato di Cuneo, si è sentito rivolgere da cuneesi incuriositi da quel banchetto che vendeva “Cannabis Sativa”.

E in bella mostra aveva semi di canapa, tisane di canapa, farina di canapa, pasta, friselle e biscotti realizzati con farina di canapa. E anche se c’è stato chi, inferocito, ha minacciato di chiamare le forze dell’ordine, incuriositi e divertiti molti hanno chiesto informazioni e spiegazioni e in tanti hanno deciso di provare questa specialità legata ad una pianta che, nel pensiero comune più in voga, fa pensare ad una droga.

La canapa utile - o Cannabis sativa - è una specie coltivata soprattutto per uso tessile o anche edile e per la produzione di carta, benché in essa siano presenti alcune sostanze stupefacenti, in percentuali variabili a seconda della varietà. I prodotti in vendita, naturalmente, sono del tutto legali, visto che non contengono il principio attivo, ossia il così detto THC.


NaMur

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium