/ Attualità

Attualità | 19 febbraio 2018, 17:48

Innovazione, al via "Talenti per l'Impresa" di Fondazione CRT per 120 laureati e dottori

Il bando sarà aperto da martedì 20 febbraio a venerdì 23 marzo sul www.fondazionecrt.it

Innovazione, al via "Talenti per l'Impresa" di Fondazione CRT per 120 laureati e dottori

C'è chi come Giulia ora è responsabile di comunicazione per una società che opera a livello nazionale erogando crediti a soggetti non bancabili, o chi come Federico e Valeria ha deciso di fondare una startup. Sono queste alcune delle storie di successo di "Talenti per l'Impresa", progetto della Fondazione CRT che offre un percorso di alta formazione e impresa a 120 laureati e dottorati degli atenei del Piemonte e della Valle d'Aosta.

Novità della quinta edizione, come ha spiegato il Presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia, "è che il programma formativo è stato creato con il supporto di un gruppo di ex Talenti".

"La ricaduta positiva", ha spiegato il segretario generale della Fondazione CRT Massimo Lapucci, "è duplice: da una parte accompagniamo i partecipanti in un percorso di "personal development", dall'altro favoriamo la formazione degli imprenditori di domani per prepararli alle sfide dell'industria 4.0."

Il bando sarà aperto da martedì 20 febbraio a venerdì 23 marzo sul www.fondazionecrt.it. Le 150 ore di lezione e attività, in programma da maggio a novembre 2018, toccheranno temi trasversali. A fine novembre verranno selezionati le migliori idee imprenditoriali che potranno accedere alla "fase 2", quando verranno sviluppate da un team multidisciplinare di 3-4 persone.  

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium