/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 19 febbraio 2018, 15:15

Itis di Verzuolo inagibile: il Comune ha messo a disposizione un'ala del palazzo comunale

Si stanno valutando soluzioni per la costruzione di un nuovo immobile nell'ex area industriale

Itis di Verzuolo inagibile: il Comune ha messo a disposizione un'ala del palazzo comunale

L’Amministrazione comunale di Verzuolo, a seguito dei vari incontri sull’inagibilità dell’immobile dell’ITIS, conferma la piena e totale collaborazione sia nell’individuare e rendere fruibili le aule provvisorie, sia per la costruzione del nuovo immobile.

Il Comune ha messo a disposizione l’ala del Palazzo comunale, lato Corso Umberto e ha bloccato la procedura di vendita. In quest’ala si sono individuate la possibilità di attrezzare almeno 6 aule. 

Per quanto riguarda il futuro nuovo immobile, l’Amministrazione ha già realizzato incontri per verificare la praticabilità dell’utilizzo dell’ex area industriale, questo per evitare (se possibile) il consumo del suolo e per offrire la prospettiva del nuovo polo scolastico tecnologico.

Nel caso in cui la soluzione non fosse praticabile, per i tempi o per i costi, il Comune in tempi brevissimi metterà a disposizione il terreno di proprietà (a costo zero per la Provincia) nelle vicinanze del campo sportivo. Il terreno ha i requisiti e, inoltre, la palestra comunale disterebbe pochi metri dal nuovo immobile.

“Il Comune – afferma il sindaco GianCarlo Panero - con queste disponibilità contribuisce in modo concreto e significativo affinché l’ITIS rimanga a Verzuolo quale positiva risposta di un vasto territorio".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium