/ Curiosità

Che tempo fa

Cerca nel web

Curiosità | martedì 20 febbraio 2018, 08:50

Cortemilia: si cercano foto per la mostra "... come eravamo"

Fiorenzo Crema: "È l’occasione per riaprire vecchi album di famiglia e quei cassetti chiusi da tempo"

Foto generica

Il Comune di Cortemilia intende realizzare una mostra con foto d’epoca che ritraggono scorci della cittadina e scene di vita passata. L’Amministrazione Comunale invita tutta la popolazione interessata a rendere disponibili le proprie foto con l’intento di mantenere vivo nel tempo la memoria storica di “come eravamo”.

È un ripensare al passato non in chiave nostalgica ma un  rivivere le emozioni, i costumi e i ricordi – aggiunge il consigliere comunale, Fiorenzo Crema. È l’occasione per riaprire vecchi album di famiglia e quei cassetti chiusi da tempo che custodiscono memorie di un passato che racconta le radici e l’identità più autentica dei cortemiliesi, riproponendo personaggi, luoghi ormai dimenticati e trasformati, spaccati di vita e vecchi aneddoti."

Fino al 30 aprile, il sabato mattina, sarà possibile consegnare, presso l’Ufficio Turistico del Comune di Cortemilia, le foto (a colori o in bianco e nero) in formato fotografico stampato o digitale. Le foto originali non verranno trattenute in Comune ma verranno scansionate e restituite al momento. Sarebbe opportuno indicare l’anno o il periodo di riferimento e un’eventuale descrizione delle foto consegnate.

Le foto selezionate saranno esposte in una mostra che verrà allestita in occasione della “Favolosa Sagra della Nocciola” e in ulteriori manifestazioni sul territorio di Cortemilia. Il numero delle opere selezionate sarà in funzione della quantità e della qualità delle opere pervenute. Le foto in formato digitale potranno essere inviate anche per mail all’indirizzo turismo@comune.cortemilia.cn.it; in tal caso file devono essere nominati con la sequenza: Cognome – Nome – Anno/periodo.

Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio Turistico del Comune di Cortemilia 0173/81027.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore