/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 21 febbraio 2018, 10:24

Mondovì: furto in casa del sindaco Paolo Adriano

L'episodio risale a due settimane fa, ma è emerso soltanto in queste ore. Sottratti ricordi di famiglia e oggetti di valore. Il primo cittadino: "Un sentito grazie ai Carabinieri, intervenuti tempestivamente"

Mondovì: furto in casa del sindaco Paolo Adriano

Risale a due settimane fa il ladrocinio subìto dal sindaco di Mondovì, Paolo Adriano: i malviventi si sono introdotti all'interno della sua abitazione di via di Santa Croce (in cui, in quel momento, non c'era nessuno) e hanno sottratto alcuni ricordi di famiglia e oggetti di valore.

"Si è trattato di un classico furto, avvenuto fra le 18.30 e le 19 - racconta il primo cittadino monregalese -. Mia moglie, ritornando a casa, ha trovato un filo di ferro attorno al cancello, utile a tenerlo chiuso; l'ha rimosso ed entrando si è resa conto che la finestra era sfondata e aperta (anche quella sul retro versava nelle stesse condizioni, come scoperto successivamente, ndr). In quel frangente era al telefono con me e io l'ho esortata ad allontanarsi. Il suo arrivo ha disturbato i ladri, che mia figlia di 8 anni ha visto fuggire in direzione Vicoforte (erano in 3). Hanno portato via un po' di ricordi di famiglia, a cui ero profondamente legato, e alcuni oggetti di valore. A parte qualche cassetto fuori posto, non hanno messo più di tanto la casa a soqquadro: ciò lascia pensare che abbiano agito a colpo sicuro, magari servendosi di un metal detector"

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, "che desidero ringraziare sentitamente per la loro tempestività", aggiunge il sindaco.

Fra l'altro, in quella zona, compresa fra Piazza e Vicoforte, è stato compiuto un raid di furti in questi giorni e altre case sono state prese di mira dai ladri, fortunatamente non sempre con successo.

Nelle scorse ore, infine, si è registrato anche uno scippo ai danni di una donna in corso Italia, nel rione Altipiano.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium