/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 21 febbraio 2018, 20:30

A Canale torna la riuscita "Letture d'autore"

L'iniziativa, promossa dalla Biblioteca Civica e dal Comune, è in programma venerdì 2 marzo con la partecipazione dell'attore Diego Coscia

L'attore Diego Coscia

Dopo il successo ottenuto nello scorso inverno, ritorna l'appuntamento con “Letture d’autore”: un esperimento riuscito tra letteratura e teatro, promosso dalla Biblioteca Civica “Prof. Pietro Cauda” di Canale diretta da Paolo Destefanis, questa volta in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale del paese. Fulcro dell’iniziativa l'attore canalese Diego Coscia.

L’iniziativa è prevista venerdì 2 marzo, alle 21, nei locali di piazza Italia, 18. Durante la serata, il sindaco Enrico Faccenda consegnerà anche le copie della Costituzione Italiana ai ragazzi della leva del 2000 che, quest'anno, festeggiano la maggiore età. Il tema delle letture sarà “Torino senza tregua”: storie di partigiani gappisti e fascisti repubblicani, in uno scorcio letterario inedito della capitale subalpina a cavallo degli anni della Liberazione capace di fornire un ulteriore tocco di “canalesità” al piacere di leggere e ascoltare.

Si tratta di un primo studio per uno spettacolo di narrazione, come spiega Coscia: ragione in più per partecipare, immergersi in quei fatti, e magari un giorno poter dire “io c'ero, quando questa storia iniziò”.

La serata, ad ingresso libero, ha l'appoggio del progetto comunale di politiche giovanili che conta sulla professionalità dell'educatore Andrea Genta e, in questi mesi, con la supervisione dell'assessora Lidia Destefanis, anche della forza di Marta Zanolo la quale sta prestando l'attività di servizio civile nazionale. Intensità e senso di partecipazione per tutti i gusti e ogni età: con il caldo invito all’adesione per i “nuovi adulti” e per tutta la popolazione.  

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore