/ Speciale elezioni

Speciale elezioni | mercoledì 21 febbraio 2018, 11:30

I candidati alle Politiche del 4 marzo ad Alba per un dibattito sulla difesa del suolo

Verrà anche presentata la proposta di legge di iniziativa popolare sul contenimento del consumo di suolo elaborata dagli esperti e studiosi del Forum Nazionale “Salviamo il Paesaggio”

Alba

I candidati delle formazioni politiche locali in corsa per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo saranno ospiti di un incontro pubblico, organizzato ad Alba per il prossimo 26 febbraio, alle 21, nella sala “Vittorio Riolfo”, nel Cortile della Maddalena.

L’iniziativa è curata dall’Osservatorio per la difesa del Paesaggio di Langa e Roero, dal Forum “Salviamo il Paesaggio”, da “Italia Nostra” Alba e Bra, dall’Associazione culturale “Il Paese” e da “Canale Ecologia”.

La cittadinanza potrà confrontarsi con i candidati di tutti i partiti sull’importante tema della difesa del suolo.

Verrà presentata la proposta di legge di iniziativa popolare sul contenimento del consumo di suolo elaborata dagli esperti e studiosi del Forum Nazionale “Salviamo il Paesaggio”.

Introduce Maurizio Bongioanni (analisi dei consumi di suolo in atto); Federico Sandrone illustrerà la proposta di legge, seguiranno le comunicazioni di Slow Food, gli interventi dei candidati alle prossime Politiche ed il dibattito con il pubblico.

Modera Silvio Veglio (presidente dell’Osservatorio).

Trattandosi dell’unico confronto pubblico in campagna elettorale nel nostro territorio – spiegano i promotori dell’iniziativa – confidiamo nella più ampia partecipazione, visto il tema ambientale, di grande importanza per il futuro”.

r.t.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore