/ Curiosità

Curiosità | 22 febbraio 2018, 17:33

"Fontana" di Cuneo 'vola' a Chicago insieme ai migliori negozi del mondo

Domani incontro con il sindaco Borgna dove il primo cittadino esprimerà auguri e soddisfazione per questa esperienza che vedrà il "Made in Cuneo" tra i protagonisti di un evento di caratura mondiale

"Fontana" di Cuneo 'vola' a Chicago insieme ai migliori negozi del mondo

Sono Gisella, Paola e Anna le tre sorelle “Fontana”, titolari dello storico negozio di articoli per la casa con sede in via Roma 60 a Cuneo, qui da quasi 100 anni (a fondarlo fu la nonna nel 1923).

Avevamo avuto modo di parlare di questa realtà lo scorso settembre quando una giuria di esperti del settore aveva premiato alla Gia Italia 2017 (Global Innovation Award) l’esercizio cuneese a Milano come miglior negozio d'Italia davanti ad altri 18 negozi in gara. L'evento è stato promosso dalla rivista Casa Stile.

L’attività delle sorelle Fontana era stata descritta in quell'occasione come: “Un punto vendita piacevole da visitare che si distingue per gli ampi spazi luminosi e ben gestiti. Un negozio in grado di attrarre i clienti con vetrine che comunicano emozioni, eventi in store, utilizzo dei social e la grande passione e competenza del personale. Uno spazio non statico ma capace di intercettare i trend di consumo più attuali e interpretarli.”

Sulla rivista specializzata in arredo e design si leggono quali sono i punti di forza: “l’esperienza maturata in quasi un secolo  di attività che si traduce in una vasta offerta e nella capacità di rinnovare l’assortimento. La cura prestata all’allestimento delle 15 vetrine che attirano sempre l’attenzione di un folto pubblico. La capacità di animare lo spazio attraverso una serie di interessanti eventi e promozioni.”

Grazie alla vittoria in questa importante competizione a livello nazionale, “Fontana” avrà la possibilità di partecipare all’Ihhs di Chicago, fiera mondiale con i maggiori brand dell’houseware, in programma dal 10 al 13 marzo.  

Qui verrà decretato il miglior negozio del mondo scelto tra oltre 20 negozi ognuno rappresentante uno stato.

"Non ci aspettiamo di vincere" - spiegano le sorelle Fontana - "Siamo felici del riconoscimento a livello nazionale sulla nostra realtà che da cent'anni ha le radici nel centro di Cuneo."

Intanto, prima della partenza prevista per venerdì 9 marzo le sorelle "Fontana" incontreranno il primo cittadino di Cuneo Federico Borgna nella giornata di domani, venerdì 23 febbraio, presso il comune. Il sindaco cuneese esprimerà alla famiglia Fontana la soddisfazione e gli auguri per questa esperienza che vedrà il "Made in Cuneo" tra i protagonisti di un evento di caratura mondiale.

 

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium