/ Saluzzese

Che tempo fa

Cerca nel web

Saluzzese | 23 febbraio 2018, 18:59

Allerta neve: scuole chiuse a Paesana, Barge attiva il servizio di reperibilità in caso di emergenze

Lezioni regolari nel resto della Valle Po e della Val Varaita. Scuole aperte anche a Saluzzo. I sindaci valutano la situazione ora per ora

Allerta neve: scuole chiuse a Paesana, Barge attiva il servizio di reperibilità in caso di emergenze

Scuole chiuse, domani (24 febbraio) a Paesana.

Lo ha deciso poco fa il vicesindaco Emanuele Vaudano, che ha firmato l’ordinanza per la sospensione delle lezioni sia alle elementari che alle medie.

Al momento non si registrano criticità, ma il provvedimento è stato emesso in considerazione delle previsioni meteo e dell’allerta emanata da Arpa Piemonte.

In nottata è prevista infatti un’intensificazione delle precipitazioni nevose, che riguarderà anche tutta la giornata di domani.

Paesana sino ad ora è l’unico comune delle Valli del Monviso dove si registra la chiusura degli istituti scolastici.

Scuole aperte regolarmente a Sanfront, Revello, Saluzzo e nella vicina Val Varaita.

In Valle Infernotto gli alunni rimarranno a casa, ma per via della “settimana corta”, con l’orario che non prevede lezioni al sabato.

Proprio a Barge, è stato attivato il servizio di reperibilità, 24 ore su 24, per la segnalazione di criticità inerenti la viabilità comunale o emergenze di protezione civile. Sarà sufficiente chiamare il numero 0175.347601.

Tutti i sindaci, in stretto contatto con i dirigenti scolastici, valuteranno l’evolversi della situazione nelle prossime ore per, eventualmente, emanare ordinanze di chiusura delle scuole.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium