/ Al Direttore

Al Direttore | 25 febbraio 2018, 09:15

“Un pensiero colmo di gratitudine” di una nostra lettrice per l’ospedale Santa Croce di Cuneo

Riceviamo e pubblichiamo

L'ospedale Santa Croce di Cuneo

L'ospedale Santa Croce di Cuneo

È estremamente difficile riuscire ad esprimere a parole il sentimento di profonda gratitudine e stima nei riguardi del personale medico ed infermieristico del reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.

Con la presente, vorrei esprimere alcune considerazioni riguardo gli aspetti che hanno caratterizzato il mio percorso, dalla diagnosi all’intervento ed alla fase post-operatoria.

A inizio gennaio mi hanno diagnosticato un meningioma in una zona molto delicata, tra midollo e cervelletto. Le possibilità di sopravvivenza erano davvero poche ed è così che il 6 febbraio 2018 sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico.

Sono convinta che non ce l’avrei mai fatta senza l’ausilio e la professionalità delle persone che mi sono state accanto e che mi hanno curato con impegno, dedizione e caparbietà.

In questi ultimi tempi in cui spesso si tende a sottolineare gli aspetti negativi della sanità, vorrei spendere qualche parola per coloro che si impegnano a riportare in alto la qualità del servizio sanitario, consentendo il conseguimento di risultati che sembrano impossibili.

La sensibilità, la grande e costante disponibilità del personale medico nel fornire spiegazioni e aggiornamenti sull’evoluzione dell’intervento, hanno permesso di rendere questi giorni di degenza più sereni.

Inparticolare desidero porre i miei più sentiti ringraziamenti al dott. Michele D’Agruma, responsabile del reparto di Neurochirurgia: le sue doti umane lo hanno reso un bravo medico. Un sincero grazie anche a tutta l’equipe medica ed infermieristica dei reparti di Neurochirurgia e di Rianimazione.

Il mio vuole essere un messaggio di speranza e di lode a tutti coloro che pur operando in dure realtà, onorano con il loro impegno la professione che esercitano.

Grazie di vero cuore.

I.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium