/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 08 marzo 2018, 18:30

Concerto del Coro Polifonico Cumbavianae Chorus a Manta

Lo spettacolo è in programma sabato 10 marzo, alle 21, nella Chiesa di Santa Maria del Monastero

La Chiesa di Santa Maria del Monastero di Manta

La Chiesa di Santa Maria del Monastero di Manta

Sabato 10 marzo, alle 21, nella Chiesa di Santa Maria del Monastero di Manta, è in programma il concerto del Coro Polifonico Cumbavianae Chorus diretto da Alice Enrici e accompagnato al pianoforte da Simone Zoja e dal tenore Andrea Sità.

Composto da una trentina di elementi, il complesso di voci ha come scopo principale quello di apprendere e diffondere la cultura popolare della tradizione italiana. Il coro ha partecipato a numerose stagioni concertistiche a scopo umanitario, organizzando concerti in favore dell’Unicef, dell’Ugi (Unione genitori italiani contro il tumore nei bambini) e di diverse associazioni che si occupano dello sviluppo socio-culturale nel Burkina-Faso. 

E’ anche stato chiamato a partecipare a manifestazioni storiche e culturali.             Ogni anno, nella Confraternita dei Santi Rocco e Sebastiano di Cumiana, il Cumbavianae Chorus ha tenuto gli applauditissimi concerti di Natale. 

Inoltre, ha effettuato il concerto finale della rievocazione per i 1200 anni di Cumiana e per il 150° anniversario dell’Unità di Italia. L’ingresso al concerto è libero.                

Ulteriori informazioni all'Ufficio Turismo e Cultura del Comune di Manta: 0175 85205; ufficioturistico@comunemanta.it ; biblioteca@comunemanta.it  

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore