/ Al Direttore

Che tempo fa

Cerca nel web

Al Direttore | venerdì 09 marzo 2018, 06:00

Vezzi e Malvezzi

Veniamo al punto: se gli impegni saranno onorati ottimo, altrimenti gli elettori si ricorderanno dell'indice che rischierà un'amputazione senza anestesia.

Recita il proverbio "quando indichi la luna lo stolto guarda il dito"  ma questa volta  Confucio è finito in minoranza e che minoranza, milioni di italiani hanno dimostrato di non esserlo  buttando  l'occhio sul satellite come se fosse  una dicotomica  "terra promessa".

Insomma come risposero a Maria Antonietta che immaginava una rivolta siamo di fronte ad una rivoluzione, in sostanza  i grillini e la lega hanno preso la Bastiglia dilagando nelle urne.

Veniamo al punto: se gli impegni saranno onorati ottimo, altrimenti gli elettori si ricorderanno dell'indice che rischierà un'amputazione senza anestesia.

Neppure nel secolo, mica tanto breve, della prima repubblica ci si era spinti a suscitare aspettative di tale portata.

Tradotto se passa Salvini nella prima riunione del governo deve abolire la legge Fornero, se tocca a Di Maio deve approvare il reddito di cittadinanza.

Diversamente: finita la festa gabbato lu santo, film già visto quando Renzi nel non lontano 2014 incassò dagli stessi italiani il  40% facendosi poi travolgere dal delirio di onnipotenza ma attenzione non esiste un vaccino  "il crepuscolo degli dei" vale per tutti ed è sempre in agguato, i bluff costano cari.

Piercarlo Malvolti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore