/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Km reali iscritta ASI con CRS (possibilita` di pagare meno di assicurazione e dal 2020 tariffa ridotta anche sul bollo)...

(IM) vicinissimo piazza del mercato ampio monolocale mq 35 luminoso con parete mobile per separare zona cucina/notte,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 09 marzo 2018, 17:56

Visol in rosa, il capitolo BNI del Saluzzese omaggia l’imprenditoria femminile

Ospiti al meeting settimanale 25 donne imprenditrici della Granda con storie di successo. Il Capitolo del Saluzzese uno dei più attivi “ un volano” per l’economia del territorio

Saluzzo, meeting all'Interno 2 del capitolo Visol BNI - ospiti 25 donne imprenditrici della Granda - foto Paolo Cilli

"Visol in Rosa": il meeting settimanale del capitolo saluzzese di BNI ha dedicato, questa mattina all’Interno 2, a corona dell’8 marzo, uno spazio speciale all’imprenditoria femminile.

Ospiti del gruppo 25 donne imprenditrici e professioniste della Granda con l’estratto (raccontato in 40 secondi) della loro storia di successo e della loro vision.

“Un valore aggiunto la loro presenza - sottolinea la presidente del capitolo Vilma Podio - come lo è la quota femminile presente nel nostro  gruppo, poco meno del 30 per centro degli iscritti (65). Grazie a loro si respira sempre un  clima di dinamismo e creatività”.  

“Le donne si creano il lavoro” la caratteristica evidenziata nel mattiniero incontro da Daniela Biolatto Presidente regionale Donne Impresa. Creatività come motore di crescita di imprese artigiane femminili che, in controtendenza, nella crisi generale sono cresciute in 10 anni di oltre il 2 per cento.

"L’Italia ha la leadership europea per numero d’imprenditrici e lavoratrici autonome con partita Iva: 1.578.000 (di cui 146.143 in Piemonte) e si piazza davanti a Regno Uniti e Germania". 

Dopo la presentazione delle attività da parte degli iscritti, che trasversalmente si è colorata di rosa con la citazione di figure femminili di famiglia, determinanti per vita e lavoro, il bilancio aggiornato di Visol, uno tra i migliori capitoli attivi  in questo momento che, dopo neanche due anni dal suo lancio pubblico (il 29 aprile 2016 ) ha raggiunto il tetto dei “4 milioni di euro scambiati”.

Nel gruppo  saluzzese di BNI, organizzazione internazionale che ha come mission l’incremento dell’attività economica dei membri attraverso lo scambio di referenze, le relazioni personali e il passaparola strutturato, conclude la presidente Podio “ci sono imprenditori con la voglia di collaborare tra di loro ma anche all’esterno con imprenditori di altri capitoli e all’estero. Si crea un volano importante che crea economia per l'intero territorio".

Nel panorama del networking mondiale Bni nata nel 1985 negli Stati Uniti conta oggi oltre 221.000 Membri e 7.600 Capitoli in tutto il pianeta. In Italia, arrivata nel 2003, ha oggi al suo interno più di 56.600 membri suddivisi in oltre 213 capitoli attivi in varie province italiane.

vilma brignone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore