/ Eventi

Eventi | venerdì 09 marzo 2018, 08:15

Castagnito: grandi ospiti per la serata di beneficenza dedicata all'Admo

L'incontro di sabato 10 marzo alle ore 20,45 presso casa San Giuseppe a Castagnito chiude l'annata con un appuntamento informativo su come donare il midollo osseo e con le testimonianze dei donatori

Castagnito: grandi ospiti per la serata di beneficenza dedicata all'Admo

Sabato 10 marzo alle ore 20,45 presso casa San Giuseppe (ex salone Acli) a Castagnito si terrà l'incontro conclusivo della biblioteca, stagione 2017/2018, con una serata dedicata all'Admo sulla sensibilizzazione alla donazione degli organi e su come si dona. 

Parteciperanno la Banda musicale di Govone, il coro InCanto di Alba, il dottor Gianotto Giorgio primario del Centro trasfusionale di Alba e la dottoressa Melania Marnifero, resposabile Admo di Alba.

I due ospiti forniranno informazioni corrette su come diventare donatori di midollo osseo e su come avviene la donazione. 

In apertura: i brani del Coro InCanto di Alba e l'intrattenimento musicale della banda di Govone, poi la presentazione dell'Admo con la referente di San Damiano Asti, l'intervento dei due dottori e le testimonianze dei donatori. In chiusura è previsto un momento conviale con tutti i partecipanti. 

In un intervista ai singoli collaboratori ecco cosa verrà proposto in questa ricca e tanto attesa serata...

Caterina e Luciana Franco referenti del Comitato Admo di San Damiano d'Asti: "Innanzitutto ringraziamo Wilma Cassinelli del Comune di Castagnito e la Banda musicale di Govone che da sempre è vicina ad Admo. L'associazione - spiega Caterina Franco- si occupa di trovare nuovi donatori di midollo osseo: più sono i donatori, più sono le possibilità dei malati di trovare un fratello "gemello".

Per questo motivo invito a partecipare numerosi al concerto di musica a Castagnito. Oltre la banda di Govone interverranno altri artisti, due dottori e le testimonianze dei donatori che possono raccontare la loro storia

Massarone Fabrizio, maestro Banda musicale di Govone: "Collaboriamo con Admo da oltre 20 anni organizzando serate informative e partecipando a concerti, ricordando così un caro componente della Banda musicale.

La Banda di Govone partecipa molto volentieri a questa serata che si concentra sull'importanza della donazione del midollo osseo. Suoneremo una decina di brani - spiega Massarone - che spaziano da colonne sonore a musica pop, alla musica tradizionale per Banda.

Trenta musici della Banda con i loro: clarinetti, flauti, sax, tromboni, trombe, bassi tubi, batteria-percussione, flicorni allieteranno il pubblico per una quarantina di minuti"

Vilma Scaglione, presidente associazione "Impegnati per chi si Impegna" di Alba: "Siamo felici di essere state invitate dalla Biblioteca Aperta di Castagnito per supportare l'attività dell'Admo. Uno dei nostri obiettivi è infatti collaborare a titolo gratuito con le altre Associazioni del territorio.

In questa occasione presentiamo un viaggio musicale a partire dagli anni '30 fino agli anni '70, con brani scenicamente valorizzati dai costumi dell'epoca e indossati dalle tre coriste del Coro InCanto. Saremo davvero contente se vorrete unirvi a noi in questa serata importante proposta per dare un concreto supporto all'Admo"

Wilma Cassinelli, consigliere comunale di Castagnito: "Ringrazio tutti i collaboratori della biblioteca, in particolare Gianni Persano e i miei colleghi dell'amministrazione comunale che mi hanno sostenuto, compreso il sindaco Isnardi, e tutti  coloro che hanno partecipato in tutte le serate della stagione 2017/2018 della Biblioteca Aperta.

Credo in questa associazione "Admo" e credo nell'importanza di divulgare il più  possibile il loro operato. Infine voglio dire ancora grazie alla Proloco di Castagnito per i locali messi a disposizione per questa grandiosa e interessante serata finale".

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore