/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | martedì 13 marzo 2018, 16:02

Il presidente nazionale Anpi a Saluzzo per inaugurare la mostra “Libere e Sovrane, 21 donne che hanno fatto la Costituzione”

L’iniziativa rientra nelle celebrazioni del 70esimo anniversario dall’entrata in vigore della Costituzione

Immagine di repertorio

Saranno molte le autorità, tra cui il presidente nazionale dell’Anpi Carla Nespolo, che prenderanno parte all’inaugurazione della mostra itinerante “Libere e Sovrane, 21 donne che hanno fatto la Costituzione”, organizzata dalla sezione Anpi di Saluzzo, con il patrocinio ed in collaborazione con il Comune.

L’iniziativa si terrà nei locali del Museo di Casa Cavassa. L’inaugurazione è prevista per sabato 17 marzo, alle ore 16.30.

La mostra – spiega Giorgio Rossi, presidente dell’Anpi Saluzzo – sarà aperta gratuitamente al pubblico, e rimarrà visitabile dal 17 al 31 marzo. Rientra nel calendario delle manifestazioni programmate dal Comitato Regionale di Coordinamento ANPI Piemonte, per celebrare il 70esimo anno dall’entrata in vigore della Costituzione Repubblicana ed è rivolta in particolar modo alle giovani generazioni per far conoscere e diffondere i principi della nostra Democrazia”.

Oltre al presidente nazionale Nespolo, interverranno il presidente del Comitato Resistenza e Costituzione della Regione Piemonte Nino Boeti, il consigliere regionale Paolo Allemano, il coordinatore regionale Anpi Ezio Montalenti, il presidente Anpi provinciale Ughetta Biancotto, oltre al sindaco della Città di Saluzzo Mauro Calderoni, primo ente patrocinatore dell’iniziativa “a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per la collaborazione ed il supporto fornito nell’organizzazione”, dicono dall’Anpi.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

r.t.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore