/ Eventi

Eventi | 14 marzo 2018, 10:16

A Montà arriva "Rocche Open Trails"

Domenica 18 marzo presso il Centro Outdoor Valle delle Rocche una giornata pensata su come convivere tra trekker, biker e fruitori (i proprietari dei terreni)

Foto tratta dal sito ecomuseodellerocche.it

Foto tratta dal sito ecomuseodellerocche.it

 L'Ecomuseo delle Rocche del Roero amplia la sua offerta al mondo MTB e oltre al trekking propone una giornata pensata su come si può convivere tra trekker, biker, fruitori (i proprietati dei terreni).

Lo fa con un appuntamento: "Rocche Open Trails" fissato per domenica 18 marzo, presso il Centro Outdoor Valle delle Rocche a Montà, incentrato sulla cura e manutenzione dei sentieri e sulla fruizione mista per camminatori e ciclisti, senza darsi fastidio reciprocamente, e senza creare problemi ai proprietari dei terreni.

 Il ritrovo è alle ore 9.30 al Centro Outdoor "Valle delle Rocche" con la colazione. Alle 10.30 si terrà l'incontro tecnico con IMBA Italia e Raida come Mangi per analizzare le regole su manutenzione e cura di un sentiero.

Nello specifico: con IMBA Italia si capirà come procedere per effettuare al meglio i lavori di manutenzione dei sentieri rispettando sia la natura e i suoi animali sia le proprietà private e le restrizioni normative. Alle 12.30 pranzo al sacco, oppure, su ordinazione il bio pic-nic dell'Ecomuseo delle Rocche. 

Nel primo pomeriggio alle ore 14 sarà il momento della prova pratica su come identificare le zone e tracciare un sentiero. All'interno di un'area boschiva si svilupperanno le attività con suggerimenti tecnici sulla cura e manutenzione del trail da parte di IMBA Italia e dallo staff di Raida come Mangi, che insieme daranno una visione da bikers e da camminatori. La giornata si concluderà alle 17.30 con il ritorno al Centro Outdoor. 

Per informazioni e per prenotazione pic-nic (entro il 15 marzo) contattare:  0173. 976181, www.ecomuseodellerocche.it, info@ecomuseodellerocche.it  

T.F.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium