/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 14 marzo 2018, 17:00

Al Museo Diocesano di Cuneo tornano le iniziative di primavera

Il primo appuntamento è in programma sabato 24 marzo, alle 16, in contrada Mondovì, 15, con il laboratorio per famiglie e bambini

Al Museo Diocesano di Cuneo tornano le iniziative di primavera

Tornano, come ogni anno, in occasione della stagione primaverile, le iniziative organizzate dal Museo Diocesano San Sebastiano di Cuneo “Primavera al Museo” che prevedono incontri e laboratori di creatività.

Il complesso monumentale è un luogo speciale per ritrovare grazie alla bellezza dell’arte il significato profondo della Pasqua, ma anche per vivere in maniera diversa la festa della mamma, per passare un pomeriggio giocando o disegnando.

Il primo appuntamento - “E’ qui la festa dei macigni rotolati…?” - è in programma sabato 24 marzo, alle 16, in contrada Mondovì, 15, con il laboratorio per famiglie e bambini da 3 a 12 anni di età.  

“Si tratta - dicono gli organizzatori - di un momento speciale da vivere tutti insieme nelle sale del Museo scoprendo i differenti significati della festa della Pasqua. Un viaggio attraverso il passaggio dalla paura al coraggio, dal buio alla luce, dalla violenza alla pace, dall’indifferenza all’amore".

L’iscrizione è obbligatoria compilando il modulo online sul sito www.museodiocesanocuneo.it

In alternativa è possibile inviare una mail di richiesta a didattica@museodiocesanocuneo.it o telefonare al numero 0171 480612 (martedì e giovedì, dalle 9 alle 17). Per consentire di preparare adeguatamente i materiali e gli spazi, le iscrizioni saranno accettate fino al giovedì precedente l'attività. Mentre i bimbi svolgono i laboratori, per i genitori è possibile partecipare alla visita accompagnata del museo diocesano al prezzo ridotto di 3 euro.  

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore