/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 15 marzo 2018, 17:45

Ex dipendenti della caserma dei Carabinieri di Fossano ancora alla ricerca di un impiego

Dal 2014 alla ricerca di un lavoro stabile. Un’ex dipendente lancia un appello alle imprese

Ex dipendenti della caserma dei Carabinieri di Fossano ancora alla ricerca di un impiego

Ha chiuso nel 2014 la caserma degli allievi Carabinieri di Fossano e con essa hanno cessato le attività le aziende che impegavano al suo interno personale civile.

Uno di questi casi è quello delle circa 20 donne che si occupavano delle pulizia all’interno della caserma. Alcune di loro sono ancora oggi alla ricerca di un lavoro nonostante i tentativi fatti per inserirsi in imprese di pulizia. Una fascia di popolazione critica: donne di più di quarant’anni che non rientrano nelle politiche di agevolazione per i giovani e che stanno faticando a trovare un collocamento che garantisca continuità.

Ora arriva l’appello di una delle ex dipendenti della caserma: “Ho lavorato per oltre 15 anni e mi sono trovata in mezzo a una strada. Vorrei che si sapesse che ci sono persone che fanno fatica ad andare avanti: il lavoro è necessario per avere dignità. Mi auguro che questa situazione si sblocchi e si creino opportunità anche per chi ha cinquant’anni di avere un futuro - spiega un’ex dipendente della società che si occupava delle pulizie nella caserma -. Vorrei che le imprese si prendessero in considerazione i nostri curriculum, siamo iscritte al collocamento”

Un appello, dunque, agli imprenditori del territorio a prendere in esame in ottica assuntiva anche quei profili che sono oggetto di meno agevolazione, ma che portano con sé una maggiore esperienza lavorativa.

Agata Pagani

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium