/ Eventi

Eventi | 15 marzo 2018, 15:34

“Un trucco per star bene”, laboratori di make-up della Lilt e dell’Ail

Iniziativa della “Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori “ e della “Associazione contro le Leucemie per ricostruire la propria immagine esteriore dopo la malattia

La locandina dell'iniziativa

La locandina dell'iniziativa

 

La “Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori” e la “Associazione contro le Leucemie” organizzano: “Un trucco per stare bene”, laboratori gratuiti di make-up per donne affette da patologia oncologica.

“Il progetto – spiegano le due associazioni– si propone di aiutare le pazienti a ricostruire la propria immagine esteriore, ritrovare la propria femminilità dopo la malattia seguendo un percorso di apprendimento. Vengono coinvolte le donne affette da tumori offrendo loro un momento dedicato alla “cura di sé” come supporto alla qualità di vita durante le terapie”.

Il percorso di trucco è tenuto da un’estetista professionista che ha seguito seminari di specializzazione partecipando al corso di estetica oncologica all’Ospedale San Raffaele di Milano.

Sono previsti 7 incontri con la partecipazione di un massimo di 10 donne per seduta alle quali, grazie alla generosità della Famiglia Vallesi (titolare delle profumerie Modus), verrà consegnata una pochette con prodotti antiallergici e indicati alle donne che stanno facendo questo tipo di terapia.

L’iniziativa è sostenuta dal CSV. Per informazioni rivolgersi alle sedi LILT di Cuneo (tel.0171/697057), Saluzzo ( tel. 0175/42344) o all’AIL di Cuneo (tel. 0171/695294).

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium