/ Attualità

Attualità | 16 marzo 2018, 14:06

Alstom, siglata ipotesi di accordo su Pdr: lunedì partono le assemblee, mercoledì si vota

Dopo due giorni di incontro in Assolombarda a Milano tra direzione nazionale Alstom e sindacati la trattativa durata quasi un anno sul premio di risultato sembra prendere forma

Alstom, siglata ipotesi di accordo su Pdr: lunedì partono le assemblee, mercoledì si vota

Siglata l'ipotesi di accordo sul Pdr all'Alstom di Savigliano. Dopo due giorni di incontro in Assolombarda a Milano tra direzione nazionale Alstom e sindacati la trattativa durata quasi un anno sul premio di risultato sembra prendere forma il documento che prevede le modalità di acquisizione del premio di risultato del colosso ferroviario italiano che ha in Savigliano un fiore all'occhiello nella produzione di treni ad alta velocità e regionale.

Il documento sarà presentato lunedì 19 e martedì 20 marzo. A Savigliano lunedì voteranno i lavoratori del secondo turno e della notte, il martedì i lavoratori del primo turno e turno centrale oltre agli impiegati.

Mercoledì si attueranno in tutto lo stabilimento di via Ottavio Moreno le votazioni per sancire l'accordo discusso nei giorni scorsi a Milano.

I dettagli del disegno sul Pdr verranno rese note nelle prossime ore.

"Una trattativa difficile" - spiegano Renato Perri e Stefano Cassine rsu Fim Cisl - "Per la prima volta un premio di risultato da adattare a livello nazionale, ma il documento presentato presentato oggi è in linea con le richieste effettuate in questi mesi. Ora l'ultima  parola spetta ai lavoratori."

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium