/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 16 marzo 2018, 11:02

La Ferrero di Alba prima azienda italiana per reputazione mondiale

Sono i dati del “Reputation institute”. L’azienda albese al 18esimo posto della classifica

Giovanni Ferrero, AD dell'azienda

Giovanni Ferrero, AD dell'azienda

La Ferrero di Alba è prima azienda italiana per reputazione nel mondo.

A sancire il prestigioso risultato per l’industria dolciaria albese, il “Reputation institute”, che ha stilato la graduatoria, a livello mondiale.

Per la Ferrero 18esimo posto nel “Reptrak 2018”. L’azienda entra dunque a pieno titolo nella Top50 delle compagnie con la miglior reputazione in tutto il mondo.

Ai vertici della classifica, Rolex, Lego e Google.

Il successo della Ferrero conferma anche un altro da “leader”: oltre ad essere il primo marchio italiano a comparire nella graduatoria del “Reputation institute”, è anche la prima azienda – sempre a livello di reputazione – del settore “Food”.

Rimanendo in ambito italiano, Ferrero è seguita da “Giorgio Armani Group”, Pirelli, Barilla e Lavazza, che da quest’anno entra a far parte della “Top50”.

Il modello del Reputation Institute fornisce una misurazione unica della reputazione, in base a come il pubblico vede le aziende più famose del mondo, dividendo il dato in sette dimensioni razionalim che rappresentano la chiave per la valutazione della reputazione: prodotti e servizi, innovazione, ambiente di lavoro, governance, responsabilità sociale e ambientale, leadership e performance.

L’analisi effettuata si basa su oltre 170mila dati raccolti nel primo trimestre 2017 in 15 Paesi.

 

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium