/ Attualità

Attualità | 17 marzo 2018, 07:59

Olimpiadi invernali 2026, Atl: “Le montagne del Cuneese ci sono!” (VIDEO)

I vertici dell'Azienda Turistica Locale del Cuneese dicono sì al sogno di un evento olimpico realizzato in collaborazione con Torino. E rilanciano: “A Cuneo vogliamo le gare”

Olimpiadi invernali 2026, Atl: “Le montagne del Cuneese ci sono!” (VIDEO)

“Olimpiadi invernali di Torino 2026, le montagne del Cuneese ci sono!”

A dirlo sono i vertici dell'Atl del Cuneese che di certo non si vogliono far scappare un'opportunità come questa. La notizia di un ritorno olimpico a Torino è troppo ghiotta per la Granda e anche Cuneo vuole fare la sua parte.

“Cuneo deve fare la sua parte – ha dichiarato il direttore Atl del Cuneese Paolo Bongioanni -. Abbiamo dimostrato in questi anni la capacità imprenditoriale dei gestori delle nostre stazioni sciistiche. La qualità è corrisposta ai numeri di incremento del 42% degli sciatori nell'anno 2017/18 sulle nostre piste. Noi vogliamo essere protagonisti alle Olimpiadi di Torino 2026 che saranno occasione di promozione straordinaria per tutto il Piemonte. Ma a Cuneo vogliamo le gare. Abbiamo dimostrato la nostra capacità organizzativa con il Tour de France, il Giro d'Italia e l'80^ Adunata Nazionale degli Alpini. Vogliamo cimentarci e dimostrare quello che abbiamo da dare”.

“Queste vallate hanno tutte le caratteristiche per essere parte di questo grande evento – gli fa eco il vice presidente Beppe Carlevaris -. Noi siamo pronti”.

“Noi dell'Atl del Cuneese siamo stati i primi a parlare in Regione con l'assessore Ferraris affinchè la provincia di Cuneo sia inserita in questo progetto internazionale”, aggiunge il consigliere Atl Rocco Pulitanò.

“Possiamo distribuirci questo evento sportivo di levatura mondiale: valli della Via Lattea e del Cuneese possono creare un grandissimo evento”, conclude il presidente Mauro Bernardi.

Cristina Mazzariello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium