/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 17 marzo 2018, 14:14

A lezione di danza sportiva con l'Imperial Dance Academy: saggio finale per gli alunni della primaria di Spinetta

Stamattina le cinque classi della scuola si sono esibite davanti ai genitori al termine di un ciclo di lezioni con il maestro Eros Ghio

A lezione di danza sportiva con l'Imperial Dance Academy: saggio finale per gli alunni della primaria di Spinetta

Stamattina 17 marzo gli alunni della primaria di Spinetta, frazione di Cuneo, hanno concluso con le esibizioni davanti ai genitori un percorso di 10 lezioni finalizzato a conoscere la danza sportiva, sotto la guida di Eros Ghio, maestro dell'Imperial Dance Academy. 

Il saggio si è svolto presso la scuola di danza di via della Motorizzazione 59 a Madonna dell'Olmo. I bambini, divisi per classi, si sono esibiti in coreografie sulla base di differenti generi musicali, apprese durante le ore di educazione motoria a scuola. Dalla rumba alla bachata, per i bimbi è stato divertente poter ballare con i compagni, imparando a rispettare i tempi, gli spazi, il ritmo e le distanze, in un percorso non solo sportivo ma anche educativo. 

Tutte le esibizioni sono state accolte dagli applausi delle famiglie e delle insegnanti, che hanno accompagnato gli alunni in questo percorso, durante il quale Eros Ghio ha anche potuto individuare qualche talento in erba. Quattro alunni, di cui una coppia formata da fratello e sorella, hanno ricevuto in premio delle borse di studio di 10 lezioni da svolgere direttamente all'Imperial Dance Academy.

bs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium