/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 18 marzo 2018, 10:01

La domenica in Granda: ecco qualche suggerimento

Mostre e fiere per non annoiarsi restando in città

La domenica in Granda: ecco qualche suggerimento

A Savigliano 37esima mostra mercato dedicata ai macchinari e attrezzature per l’agricoltura. Un’area di circa 48.600 metri quadrati dedicata a circa 350 espositori del settore. All’interno della Fiera, troviamo l’area EcoTech: il padiglione coperto dedicato alle soluzioni ecologiche, che quest’anno giunge alla sua 9°edizione. Un’area di circa 500 mq che racchiude le opportunità offerte dalle energie rinnovabili, dall’efficienza energetica e dalle soluzioni ecologiche in senso più ampio. Adiacente e comunicante all’area EcoTech, troviamo AGRIMEDIA (2°edizione), il padiglione incontri multimediale dove innovazione e agricoltura si incontreranno, ospitando importanti appuntamenti tematici di grande interesse per il pubblico. Orari: 8.30-19.

A Cuneo 68esima Mostra regionale zootecnica di Quaresima al MIAC: domenica 18 sarà dedicata alle famiglie con l’esposizione di avicoli ornamentali, conigli, galline, uccellini, una piccola mandria con vitellini, pecore e capre. E poi stand commerciali con prodotti tipici, formaggi, salumi, attrezzature per il giardinaggio ed una dimostrazione di caseificazione. Sarà anche possibile ammirare i cavalli e far vivere ai più piccoli un emozionante giro in carrozza. Novità 2018: alle ore 14,30 si esibiranno le Majorettes di Peveragno regalando a tutti un momento di folklore e di allegria. Per i più piccoli saranno a disposizione anche i gonfiabili. Lunedì 19 il MIAC ospiterà la tradizionale Mostra Zootecnica Regionale, organizzata in collaborazione con l’Ababorapi. Orari: 8.30-18.

A Fossano, fino all'8 aprile, possibilità di visita accompagnata gratuita al Castello di Fossano dal mercoledì al sabato. Due i turni di visita giornalieri, con partenza la mattina alle ore 11 e il pomeriggio alle ore 15. Ritrovo presso l'Ufficio Turistico (torre est del Castello), consigliata la prenotazione.

Sempre a Fossano Il Museo Diocesano si trova in Via Vescovado, nel pieno centro storico di Fossano, a due passi dal Duomo. Il Museo propone un ricco allestimento di arte sacra: tele, sculture e manufatti utilizzati nelle funzioni religiose, oltre alla preziosa collezione di quadri dedicati ai benefattori fossanesi. Attraverso una vivace narrazione, il Museo permette di cogliere la devozione popolare della Diocesi, oggi una delle più piccole d’Italia. È aperto al pubblico la domenica e festivi dalle ore 15 alle 19, ingresso gratuito.

 

 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium