/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 18 marzo 2018, 10:00

Con "Petit Paysan", al teatro "I Portici" di Fossano, una serata cine-gastronomica

Venerdì 23 marzo, alle ore 21, in collaborazione con Slow Food Fossano

Con "Petit Paysan", al teatro "I Portici" di Fossano, una serata cine-gastronomica

E' in programma, presso il cinema teatro "I Portici" di Fossano, una serata cine-gastronomica con la proiezione di "Petit Paysan, un eroe singolare".

Il programma dell'evento prevede, venerdì 23 marzo, dalle ore 19.30, una degustazione nel foyer del cinema a cura dell’Agriturismo “L’Orto del Pianbosco"; alle ore 21, proiezione di "Petit Paysan - un eroe singolare" di Hubert Charuel, candidato a 4 Premi César.

Un giovane allevatore di mucche da latte, Pierre è legato anima e corpo alla sua terra. L’amore per le sue mucche rappresenta il pendolo della vita di Pierre, scandita dal rapporto conflittuale con la sorella, veterinaria incaricata al controllo sanitario della regione.

Ma il futuro dell’azienda familiare è messo in pericolo quando un’epidemia vaccina si diffonde in Francia, finendo per colpire una delle sue mucche. Pierre sarà trascinato in un vortice di colpe e speranze, spingendosi sino ai limiti estremi della legalità pur di salvare i suoi amati animali.

I costi dei menù: piatto con 5 degustazioni e acqua: 5 euro; piatto con 5 degustazioni, acqua e calice di Vino: 6 euro; piatto di torta salata: 3 euro; piatto di torta: 3 euro.

Ingresso alla proiezione del film: 7 euro intero, 5 il ridotto.

A tutti i soci Slow Food che presenteranno la tessera d’iscrizione sarà riconosciuta la tariffa ridotta.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium