/ Alba e Langhe

Alba e Langhe | 18 marzo 2018, 21:19

Alba: "Entra anche tu nella squadra della prevenzione"

Dal 17 al 25 marzo si celebra la XVII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica – a cura della Lilt

Alba: "Entra anche tu nella squadra della prevenzione"

 La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (SNPO) della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2001 e giunta alla sua XVIIa Edizione - si terrà dal fino al 25 marzo ed avrà come slogan: “Entra anche tu nella squadra della prevenzione!”.

L’evento ha come obiettivo informare e sensibilizzare la popolazione in generale – e in particolare le giovani generazioni - sul tema della Prevenzione che, come noto, rappresenta l’arma vincente contro i tumori e pone al centro della quotidianità l’importanza di una sana alimentazione, corretti stili di vita e attività motoria.

È importante sapersi nutrire con una dieta ricca di frutta fresca, di verdura e povera di grassi, qual è la Dieta Mediterranea, come sempre “regina della prevenzione”.

La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, ne condivide e ne celebra l’eccellenza e i valori. Simbolo della campagna: l’olio extra vergine di oliva. Anticamente definito “oro verde”, è oggi più che mai “prezioso” per le sue qualità protettive nei confronti dei vari tipi di tumore, grazie alle sue indiscusse caratteristiche nutrizionali ed organolettiche.

In Provincia di Cuneo, nelle principali piazze ci  saranno moltissimi volontari della LILT che offriranno ai cittadini - in cambio di un modesto contributo a sostegno delle attività promosse dall’associazione - la bottiglia di olio extravergine di oliva, unitamente ad un opuscolo ricco di informazioni sui corretti stili di vita.

In questa occasione i volontari informeranno la popolazione su tutte le attività che la LILT offre.

E’ anche l’occasione per reclutare nuovi volontari che rappresentano la forza della LILT.

Saremo presenti con uno stand informativo presso l’OSPEDALE DI ALBA, Martedì 20 e Giovedì 22 MARZO p.v. e sulle VARIE PIAZZE DEL TERRITORIO, Domenica 18 e Domenica 25 MARZO.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium