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Economia | 19 marzo 2018, 07:09

Ottimizzazione sui motori di ricerca, l’importanza per i business online

Internet, se ben utilizzato è sicuramente un ottimo canale di vendita per ogni tipologia di business.

Ottimizzazione sui motori di ricerca, l’importanza per i business online

L’ottimizzazione per i motori di ricerca, che spesso viene indicata anche con la sigla SEO (Search Engine Optimizazion), è un aiuto importante per quelle aziende che sono interessate a beneficiare del traffico dai motori di ricerca. Internet, se ben utilizzato è sicuramente un ottimo canale di vendita per ogni tipologia di business.

Se si è un imprenditore e si è alla ricerca di un’agenzia per il posizionamento della propria attività, è bene valutare con attenzione alcuni punti. Abbiamo chiesto il parare di Giuseppe Barbagallo, CEO dell’agenzia seo Good Working di Roma.

Riuscire a trovare un fornitore di servizi di buona qualità è importante per la crescita online e il successo della propria attività. Si può essere confusi da tutti i servizi che sono offerti dalle varie agenzie, ma verificando alcuni punti si può riuscire a trovare sicuramente quella migliore in base alle proprie esigenze.

Ecco 3 suggerimenti base per valutare l’operato di un’agenzia SEO.

1. Valutare la loro presenza online

Il primo fattore da prendere in considerazione è sicuramente quello di chiedere di visionare parte dei progetti seguiti negli anni precedenti. Questa informazione particolare è necessaria per aiutare gli imprenditori a comprendere quale è il background e le abilità che una determinata agenzia ha da offrire. Sbagliare a valutare un partner può essere un grave problema, poiché può portare dei seri problemi nel percorso di crescita online.

Inoltre, è bene cercare un’agenzia che lavori principalmente nel proprio settore. Solo in questo modo, si potrà beneficiare di una maggiore esperienza e conoscenza del settore in cui si opera. Ad esempio, se si ha una attività che opera nel settore del turismo, è sempre meglio assumere qualcuno che ha già lavorato in quel settore.

2. Varietà nei servizi

La SEO da sola non sempre è in grado di essere la soluzione migliore per il proprio business, ma se è combinata con lo sviluppo di una campagna di content marketing, social media marketing, email marketing e PPC è in grado di portare ad ogni azienda degli ottimi risultati. Se un’agenzia o un gruppo di professionisti sono in grado di offrire tutti questi servizi, allora potrebbe essere degli ottimi candidati da prendere in considerazione.

Inoltre, avere un unico punto di contatto per la propria strategia online è ottimale, sia per ridurre i costi della strategia sia per gestire in maniera più semplice la comunicazione durante tutte le fasi di evoluzione della stessa.

3. Reportistica e trasparenza

Le caratteristiche più importanti per valutare i risultati di un’agenzia SEO sono i report, poiché se non sono di facile interpretazione è difficile comprendere l’operato svolto. Nella maggior parte dei casi, le agenzie SEO distribuiscono regolarmente dei rapporti personalizzati con i dettagli delle strategie in essere e una serie di report per far comprendere al cliente quali obiettivi si sono raggiunti.

Una volta che avrete ottenuto tutte queste risposte, avrete a vostra disposizione una serie di informazioni ideale per eseguire la migliore scelta. È bene ricordare, che nella SEO la pazienza è un fattore molto importante. Non ci si può aspettare reali risultati dal primo mese, in alcuni casi sono necessari anche quattro o cinque mesi per avere dei buoni risultati.

 

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