/ Eventi

Eventi | 19 marzo 2018, 08:15

Giovedì anche a Cuneo si celebra la “Giornata mondiale dell'Acqua”

Promossa dall'Acda., ha avuto il Patrocinio del Comune di Cuneo e vede la partecipazione del Parco Fluviale Gesso e Stura, di Lvia servizio di pace, del Conservatorio “G.F. Ghedini” e del Liceo Artistico “Ego Bianchi”

Giovedì anche a Cuneo si celebra la “Giornata mondiale dell'Acqua”

È in programma per il prossimo giovedì 22 marzo a Cuneo, la Giornata Mondiale dell'Acqua. L'iniziativa, promossa dall'Acda, ha avuto il Patrocinio del Comune di Cuneo e vede la partecipazione del Parco Fluviale Gesso e Stura, di Lvia servizio di pace, del Conservatorio “G.F. Ghedini” e del Liceo Artistico “Ego Bianchi”.

Il programma della giornata inizierà la mattina in Piazza Virginio dove si esibiranno gli ottoni del Conservatorio e dove potranno essere visitare due Mostre, una Artistica degli studenti dell'Istituto “Ego Bianchi” e una Fotografica sugli impianti Acda.

Sempre in piazza Virginio si terranno dei Laboratori didattici sul ciclo dell'Acqua a cura della Fabbrica dei Suoni e si potranno visitare quattro gazebo, uno di Acda con gadget e materiale divulgativo, uno del Parco Fluviale con materiale informativo, uno di Lvia servizio di pace che presenterà un progetto per la realizzazione di pozzi in Africa e uno predisposto per un piccolo buffet dove sarà distribuita anche acqua pubblica. Durante la mattinata sarà attivo un servizio di navetta – scuolabus (su prenotazione) per accompagnare alcune classi di studenti a visitare l'impianto di depurazione di Cuneo.

Il programma proseguirà nel pomeriggio con due iniziative. Alle 16.00 presso la sede del Conservatorio in via Roma, 19, ci sarà la presentazione del libro “Musica sull’Acqua” a cura del professor Alberto Rizzuti, Docente di Storia della Musica all'Università degli Studi di Torino.   Dalle 16.45 alle 18.30 presso la Casa del Fiume si terranno dei laboratori didattici “Universi sommersi” curati dalla Fabbrica dei Suoni rivolti a bambini dai 6 ai 10 anni.

La giornata avrà la sua conclusione alle ore 21.00 in Sala San Giovanni in via Roma, 1, dove avrà luogo il concerto “Acquademia musicale” con studenti e docenti del Conservatorio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium