/ Datameteo

Datameteo | 20 marzo 2018, 07:35

Meteo in Granda: ci attende una settimana abbastanza soleggiata ma con temperature sotto la media del periodo

Dovrebbero risalire nel weekend, consentendo una domenica delle Palme più primaverile

Meteo in Granda: ci attende una settimana abbastanza soleggiata ma con temperature sotto la media del periodo

Una vasta area depressionaria centrata sul Mediterraneo convoglierà aria più fredda dall’Europa nordorientale, ma non gelida come a fine febbraio. Le correnti mediamente nordorientali poi favoriranno condizioni di tempo per lo più soleggiato con un po’ di instabilità oggi e domani. Anche nel weekend la situazione dovrebbe mantenersi stabile ma sempre con temperature al di sotto della media del periodo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi martedì 20 marzo

Cielo ancora irregolarmente nuvoloso ma con tendenza a diminuzione con ampie schiarite a partire da nord. Non sono attese precipitazioni significative se non nel cuneese in serata su Alpi Marittime, con nevicate fino a bassa quota. Temperature in leggero calo con minime comprese tra 2 e 5 °C , massime tra 8 e 11 °C, fino a 12/13 °C su coste liguri. Venti inizialmente assenti, poi aumentano di intensità dal pomeriggio da direzione nordorientale su Piemonte, da nord su Liguria dove risulteranno anche forti su aree centro occidentali.

Da mercoledì 21 marzo

Le giornate saranno più stabili con cielo per lo più sereno o poco nuvoloso almeno fino a venerdì, poi un po’ di nuvolosità in più nel weekend. Le temperature caleranno ancora di qualche grado con gelate notturne fino a venerdì, poi dovrebbero risalire nel weekend, consentendo una domenica delle Palme più primaverile.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Datameteo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium