/ Eventi

Eventi | 20 marzo 2018, 11:16

A Mondovì un Concerto da Oscar, tra "La dolce vita", "Il padrino" e "Per un pugno di dollari"

Nell’ex Chiesa di Santo Stefano, sabato 24 marzo alle ore 17.30, andrà in scena la musica per immagini che ha fatto sognare intere generazioni sulle note senza tempo di Ennio Morricone e Nino Rota

A Mondovì un Concerto da Oscar, tra "La dolce vita", "Il padrino" e "Per un pugno di dollari"

C’era una volta il West, Per un pugno di dollari, Amarcord e La dolce vita. E ancora le note più celebri de Il Padrino insieme a quelle tratte da Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto. Nell’ex Chiesa di Santo Stefano a Mondovì, sabato 24 marzo alle ore 17.30, andrà in scena la musica per immagini che ha fatto sognare intere generazioni sulle note senza tempo di Ennio Morricone e Nino Rota. A farla rivivere ci penseranno Giuseppe Nova al flauto, Rino Vernizzi al pianoforte e fagotto, Giorgio Boffa al contrabbasso e Lorenzo Arese alla batteria.

Il risultato? Energia e puro divertissement per questo programma dedicato ai due interpreti più conosciuti della musica per immagini. In una lettura in chiave classico-jazz che esalta le sfumature della musica alternando il rigore alla libertà e fantasia, con gli esecutori che evocano le atmosfere che i due autori hanno saputo abbinare a immagini da Oscar: da Francis Ford Coppola a Giuseppe Tornatore, a Federico Fellini.

Il giorno prima, giovedì 23 marzo alle ore 17.00, è previsto un incontro alla Biblioteca Civica di Mondovì con il musicologo Dino Bosco, che approfondirà le tematiche attorno al repertorio della musica per il grande schermo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium