/ Attualità

Attualità | 21 marzo 2018, 11:30

Barge rinnova la tradizione del gemellaggio con la comunità argentina di Freyre

Domenica la festa, con pranzo a base di piatti della tradizione argentina, presso la località Ponte Grana

Il Municipio di Barge

Il Municipio di Barge

Continua la tradizione del gemellaggio tra i Comuni di Barge, in Valle Infernotto, e Freyre, paese dell’Argentina in provincia di Córdoba.

Domenica prossima, 25 marzo, le delegazioni dei due centri si riuniranno, in località Ponte Grana, per l’appuntamento annuale, con un momento conviviale tra amici.

“L’appuntamento – spiegano dal Comune – è aperto a conoscenti, simpatizzanti del gemellaggio del nostro Comune con la cittadina argentina di Freyre o semplicemente chiunque avesse piacere di condividere una giornata diversa con questa grande famiglia”.

Il programma prevede il pranzo comunitario, organizzato dal Comitato “Pro Freyre”, con un menù a base di piatti tipici della cucina argentina, “con carni rosse e bianche di prima qualità”.

La “Festa del Gemellaggio” proseguirà poi per buona parte del pomeriggio.

Ringrazio vivamente – ha detto il sindaco Piera Comba - a nome dell’intera Amministrazione comunale, tutti gli organizzatori della festa e quanti, a vario titolo, stanno operando per garantire il felice esito dell’iniziativa.

Voglio inoltre indirizzare un particolare ringraziamento al presidente del Comitato del Gemellaggio Barge-Freyre, e all’intero direttivo, per il grande e disinteressato impegno profuso da sempre nell’organizzazione di questo evento, a cui invito caldamente la popolazione a partecipare numerosa”.

Costo di adesione: 20 euro per gli adulti, gratuito per i minori sotto i 4 anni.

È gradita la prenotazione al pranzo, entro venerdì 23 marzo, contattando i seguenti numeri di telefono: 335.6441042 – 0175.345159 (Valerio Raviolo); 338.9921320 (Michele Barra); 0175.343442 (Cartoleria Perotti).

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium