/ Eventi

Eventi | 21 marzo 2018, 19:30

Cuneo: le proposte di Bicingiro per il fine settimana

Sabato 24 e domenica 25 marzo sono in programma le pedalate lungo la "Fondovalle Grana" e i "Sette ponti del Colla"

Una pedalata di Bicingiro degli anni passati

Una pedalata di Bicingiro degli anni passati

Bicingiro è un’associazione cuneese che organizza gite in biciclette adatte ai cicloamatori di tutte le età che vogliono godersi il piacere di pedalare in amicizia, senza l’assillo della competizione.

L’inizio della stagione 2018 è stata ostacolata dalle cattive condizioni meteorologiche, ma tre irriducibili si sono comunque presentati regolarmente alla partenza della prima escursione. Nella speranza di veder arrivare la primavera, questa settimana i responsabili di Bicingiro propongono un denso calendario di attività.

Giovedì 22 marzo, alle 21, presso la sede di via Bassignano, Gigio Gallo, socio fondatore dell’Associazione, presenta “Pedalate e pagaiate in libertà: un anno di viaggi in bici e in kayak tra Italia, Francia, Austria e Spagna”.

Inoltre, nel fine settimana sono previste due uscite. Sabato 24 marzo è in programma la Fondovalle Grana di 46 chilometri, con partenza, alle 14.30, dal Parco della Resistenza di Cuneo e capo gita Franco Pittavino.

Domenica 25 marzo va in scena la Sette ponti del Colla di 40 chilometri, con partenza, alle 9, sempre dal Parco della Resistenza di Cuneo e capo gita Sandro Vertamy. Le schede delle due pedalate sono visionabili sul sito www.bicingirocuneo.com

La sede di Bicingiro è aperta il primo e terzo mercoledì del mese, dalle 17.30 alle 19.    

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium