/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuole e corsi | 21 marzo 2018, 06:45

Tre studenti del Liceo Peano-Pellico di Cuneo a Parigi per la premiazione europea di Conoscere la Borsa (VIDEO)

Sono Simone Gallo, Leonardo Genesio e Jacopo Panero. Il progetto Conoscere la Borsa ha coinvolto quest’anno a livello europeo oltre 100 mila studenti

Tre studenti del Liceo Peano-Pellico di Cuneo a Parigi per la premiazione europea di Conoscere la Borsa (VIDEO)

Simone Gallo, Leonardo Genesio e Jacopo Panero, studenti del Liceo “Peano-Pellico” di Cuneoe vincitori dell’edizione italiana 2017 del progetto Conoscere la Borsa, hanno partecipato nel fine settimanaalla premiazione europea dell’iniziativa, tenutasi a Parigi.

I tre giovani cuneesi sono stati accompagnati dal Dirigente scolastico Alessandro Parola e dal coordinatore del progetto per la Fondazione CRC, Claudio Alberto.

Il progetto Conoscere la Borsa ha coinvolto quest’anno a livello europeo oltre 100 mila studenti: l’iniziativa, promossa dalle Fondazioni e dalle Casse di Risparmio europee, ha l’obiettivo di diffondere l’educazione economica-finanziaria tra le giovani generazioni, attraverso la partecipazione a negoziazioni virtuali e offrendo occasioni di formazione e approfondimento sull’economia e sull’attualità.

La Fondazione CRC ha sostenuto l’iniziativa didattica europea nel 2017 per il tredicesimo anno, coinvolgendo quasi 1500 studenti di 18 istituti scolastici della provincia (Istituti tecnici e Licei).

L’appuntamento è ora per la tre giorni di premiazione nazionale del progetto, che si terrà dal 5 al 7 aprile prossimi a Cuneo e radunerà i team meglio classificati in Italia e le squadre della provincia di Cuneo.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium