/ Al Direttore

Al Direttore | 22 marzo 2018, 07:00

Da Confapi il “grazie” all’europarlamentare Alberto Cirio

Riceviamo e pubblichiamo

Alberto Cirio

Alberto Cirio

A quindici giorni delle consultazioni elettorali nazionali, come Confapi Cuneo, crediamo sia giunto il momento per inviare un ringraziamento all’europarlamentare Alberto Cirio, per il lavoro che, insieme ad altri esponenti del nostro Paese, svolge presso il Parlamento Europeo.

In veste di Associazione delle Piccole e Medie Aziende della provincia di Cuneo, vogliamo ancor più esprimergli il nostro appoggio, per l’impegno serio e per l’attaccamento a questa terra ricca di passione e sempre fonte nuovi spunti di riflessione.

Riteniamo sia doveroso non dare per scontato il lavoro di un serio politico, da sempre presente nel suo territorio con un legame vero e tangibile, che si è rivelato tale, anche in occasione delle ultime elezioni, tramite una scelta coraggiosa e al tempo stesso responsabile: non lasciare il proprio posto in Europa per poter proseguire le tante battaglie avviate.

Molte delle quali appoggiate da Confapi Cuneo. Non ultimo, l’emendamento presentato dall’europarlamentare per la richiesta, alle aziende alimentari, di elencare in etichetta solo le caratteristiche degli ingredienti effettivamente presenti, escludendo l’indicazione di quelli “non” contenuti nel prodotto stesso, ad esclusione di ingredienti che attengano a specifiche patologie. L’indicazione di assenza di una sostanza, è di per sé un’informazione che rischia di distogliere e confondere l’attenzione del consumatore. Si vuole sottolineare come, partendo da questo presupposto, si rischierebbe di creare un’infinita lista di “senza” per ogni prodotto.

Pierantonio Invernizzi - Presidente Confapi Cuneo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium