/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 22 marzo 2018, 13:48

Studenti dell'istituto Guala di Bra in visita ad Alba

Per approfondirne la storia, ammirarne gli edifici e conoscere alcuni servizi predisposti dal comune

Studenti dell'istituto Guala di Bra in visita ad Alba

Venerdì 16 marzo, una novantina di studenti dell’Istituto Tecnico braidese e dell’IPSIA si sono recati ad Alba per approfondirne la storia, ammirarne gli edifici e conoscere alcuni servizi predisposti dal Comune.

Divisi in quattro gruppi, i ragazzi si sono alternati al Museo civico “F.Eusebio” dove gli archeologi hanno mostrato l’evoluzione urbanistica della città dal periodo romano al medioevo, prima con una lezione multimediale, poi nelle sale del museo e infine in giro per le vie e nei sotterranei.

I gruppi hanno inoltre partecipato ad altre attività predisposte dai loro docenti in collaborazione con il Comune. Nel Palazzo Comunale, due gruppi sono stati accolti dal Segretario Generale, il dott. Francesco D’Agostino, che ha illustrato la storica e prestigiosa Sala Consiliare. Nella Sala della Resistenza i ragazzi hanno ascoltato con interesse i racconti del Sig. Enzo Demaria,  Presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – sezione di Alba e in seguito sono stati ospiti della Direttrice Bianca Roagna al Centro studi “Beppe Fenoglio”. Gli altri gruppi hanno partecipato invece ad una lezione interattiva predisposta dall’educatore Valentino Merlo nei locali del SERT e dalla dott.ssa Laura Campigotto nel centro operativo della Protezione Civile.

Dopo una mattinata intensa e ricca di stimoli gli studenti hanno lasciato la città alla volta di Bra.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium