/ Eventi

Eventi | 23 marzo 2018, 19:30

"Benvenuto Pomodoro" alla Biblioteca Ragazzi di Fossano

L'iniziativa, per i bambini dai 3 ai 9 anni di età, chiude la stagione 2017-2018 di Pomeriggio Favoloso

"Benvenuto Pomodoro" alla Biblioteca Ragazzi di Fossano

Sabato 7 aprile, alle 16.15, la Biblioteca Ragazzi di Fossano, nel Castello degli Acaia, diventerà un orto speciale dove, tra i libri, nascono tante verdure succose e colorate e tra queste i pomodori ai quali dare un caloroso benvenuto.  

“Benvenuto pomodoro” è, infatti, il titolo dell’ultimo Pomeriggio Favoloso della stagione 2017-2018. L’iniziativa, a ingresso libero, è riservata ai bambini dai 3 ai 9 anni di età, ai loro genitori, agli insegnanti.

L’attività è organizzata nell’ambito del Progetto Nati per Leggere Piemonte, promosso dalla Regione Piemonte e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, nell'ambito del Programma ZeroSei.

Aurora e Caterina odiano mangiare la verdura. Un bel giorno, però, un uccellino deposita un seme in un vaso sul balcone, da cui spunta una piantina che, con l’aiuto del nonno, le bambine fanno crescere bella e rigogliosa. La storia è tratta da un racconto di Anna Lavatelli e sarà animato da Alessandra Alva della casa editrice Interlinea di Novara che ha pubblicato il libro.

L’ultimo incontro di questa stagione offrirà ai bambini presenti la possibilità di vivere un pomeriggio speciale, tra sorprese e scoperte, con l‘invito a coltivare la natura e la lettura, in biblioteca e a casa. Al termine della lettura a tutti verrà offerta la possibilità di far nascere il proprio pomodoro e di poterlo poi gustare, magari ingannando l’attesa con la lettura di tante storie e racconti.

Il rosso del pomodoro accompagna dunque verso le calde giornate estive, quelle da vivere all’aperto tra prati e fiori, mare e montagna, cielo e aria profumata, ma la biblioteca resterà aperta durante l’estate per proporre storie fresche e rilassanti, racconti dissetanti e golosi, fiabe senza tempo per sognare ad occhi aperti diventando così un magico rifugio dalla calura estiva.

Al termine dell’attività si potrà effettuare il prestito dei libri con le solite modalità.              

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium