/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 24 marzo 2018, 17:00

Per la Pasqua aperture straordinarie del Santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo

Nella stagione 2017 aumentati i visitatori

Per la Pasqua aperture straordinarie del Santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo

Non ci sono dubbi nel dire che la collina di Monserrato e il Santuario sono un “gioiellino” architettonico e turistico posto sull’altura borgarina.

L’Associazione Santuario in collaborazione con la Parrocchia di San Dalmazzo e il Comune di Borgo hanno da anni intrapreso un percorso di valorizzazione del sito che ha portato ad un aumento di visitatori.

Un successo che ha portato l’Associazione a proseguire nel solco già tracciato sinora, con la priorità della valorizzazione culturale. Le aperture straordinarie del Santuario, previste per il 30, 31 marzo e 1 aprile dalle ore 8.00 alle ore 18.30 saranno un’occasione in più per valorizzarlo e dare l’occasione a chi passeggerà su per la collina durante le festività pasquali di poter accederci.

"Un atto – dice Cristian Peirone, volontario del Santuario - che si pone nell’ottica della crescita costante di un sito già di per sé importante ed eccezionale per il suo belvedere, unico in tutta la zona. Inoltre con la riapertura del Ristorante e Bar AMUNSE che fin da ora ringraziamo i gestori, l’intera area verrà arricchita di un servizio fondamentale per l’accoglienza di tutti i borgarini, turisti o gruppi organizzati che si recheranno in collina. Il Santuario, come l’intera area, rappresenta uno dei tasselli fondamentale per la valorizzazione e promozione turistica di Borgo, obiettivo condiviso sia dall’Amministrazione comunale, ma anche da tutti i cittadini".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium