/ Solidarietà

Solidarietà | 25 marzo 2018, 12:13

"2 Passi x l’Autismo“ a Sant’Anna Avagnina di Mondovì

Appuntamento domenica 8 aprile. Il ricavato sarà devoluto a Autismo Help Cuneo Onlus di Mondovì, che da anni si impegna a sostenere le famiglie e i ragazzi con disturbo dello spettro autistico

"2 Passi x l’Autismo“ a Sant’Anna Avagnina di Mondovì

Domenica 8 aprile a Sant’Anna Avagnina di Mondovì,  in onore della “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo" si terrà la seconda edizione della corsa podistica competitiva e della camminata ludico-motoria solidale aperta a tutti, dal titolo "2 Passi x l’Autismo“.

Lo scopo dell’evento sportivo, oltre ad essere quello di una sana e spensierata competizione sportiva, vuole soprattutto essere il contributo concreto e condiviso verso coloro che nascono e vivono chiusi in una realtà lontana e incomprensibile chiamata autismo.

Una realtà parallela che a volte si avvicina alla nostra, perché incontra la sensibilità di alcune persone “normali” che non si fermano all’apparenza ma superano, senza paure o pregiudizi, le barriere della diversità.

 La gara avrà inizio alle 10,30 con partenza da via dei Tigli 1 (davanti alle scuole) e prevede un percorso di circa 6 chilometri. La quota di partecipazione è di 10 euro e le prescrizioni, obbligatorie solo per la competitiva, dovranno pervenire via mail a 2passiperlautismo@gmail.com  entro venerdì 6 aprile; in alternativa ci si potrà iscrivere direttamente alla partenza entro le 10.

I primi 250 iscritti potranno gareggiare con la t-shirt “2 Passi x l’Autismo“, appositamente realizzata in edizione limitata per l’evento. A fine gara, saranno premiati i primi cinque classificati della gara competitiva nella categoria “Uomo” e le prime 5 classificate categoria “Donne”; seguiranno premi a sorteggio e tutti i partecipanti riceveranno una medaglia in ricordo della giornata.

Dopo la cerimonia, presso i locali della parrocchia di Sant’Anna Avagnina, grazie al prezioso aiuto dei volontari dell'associazione Noi di Sant'Anna ci sarà un "pasta party" gratuito per i partecipanti.

Il ricavato dell’evento “2 Passi x l’Autismo“ sarà devoluto a Autismo Help Cuneo Onlus di Mondovì, che da anni si impegna a sostenere le famiglie e i ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

L’organizzazione è a cura di Autismo Help e del Team Marguareis che, con competenza e professionalità, anche quest’anno supporterà questa manifestazione sportiva a scopo benefico.Si ringrazia per il patrocinio il Comune di Mondovì, l'Asl Cn1 e la Uisp Sportpertutti Regione Piemonte Atletica Leggera che accredita l’evento. “2 Passi per l’Autismo” è un evento realizzato grazie al contributo della Fondazione Crc di Cuneo e degli sponsor Pasticceria Drai di Vicoforte, Team Marguareis e Idrocentro di Mondovì.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium