/ Eventi

Eventi | 05 aprile 2018, 21:03

Premiazione delle foto vincitrici di “Scatti di Comunità”

Appuntamento venerdì 13 aprile

Premiazione delle foto vincitrici di “Scatti di Comunità”

Venerdì 13 aprile alle ore 18 si terrà la proclamazione e la premiazione delle foto vincitrici  dell’iniziativa “Scatti di Comunità”, un concorso fotografico sul tema “Stranieri, migranti e lavoro” presso il Teatro Baretti di Mondovì, in Corso Statuto 15. Tale iniziativa è stata lanciata dal Gruppo sull’Immigrazione “Calleri Cuniberti”, costituitosi grazie allo stimolo della Caritas di Mondovì  all’interno del progetto A.P.P.R.O.D.I., finanziato con il contributo del fondo 8xmille.

 “Scatti di Comunità” è un concorso fotografico condotto con la metodologia del “photovoice”, tecnica per descrivere la realtà attraverso le immagini e la riflessione in gruppo. A partire dal tema proposto, “Stranieri, migranti e lavoro”,  i partecipanti erano chiamati a presentare una foto, corredata da un titolo simbolico e da una didascalia in grado di condensare la motivazione per la quale era stato scelto quello scatto.  
Nei giorni scorsi la giuria, composta dal fotografo Davide Dutto, don Francesco Tarò - Direttore Caritas Diocesana Mondovì, Luca Olivieri - Vicesindaco del Comune di Mondovì, Assessore  Cultura, Turismo e Manifestazioni, Beni Culturali e dal sociologo Silvio Crudo, si è radunata ed ha stabilito le foto vincitrici, tenendo insieme criteri di valutazione artistici e di contenuto.

In aggiunta alla votazione espressa dalla Giuria, è stato istituito un parallelo concorso online, che prevederà un riconoscimento alla foto che risulterà maggiormente apprezzata dal pubblico. Fino all’ 11 aprile, sarà possibile votare on-line il proprio scatto preferito, attraverso la pagina facebook de “L'Unione Monregalese”, cliccando nella sezione “Foto” e selezionando l’album “"Fotocontest - Scatti di Comunità”. Di seguito il link: https://www.facebook.com/pg/unionemonregalese/photos/?tab=album&album_id=981813215311334
 
Per informazioni: Caritas di Mondovì 0174/45070

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium