Attualità - 10 aprile 2018, 11:30

Saluzzo, al mercato il camper “Punta su di te” contro il gioco d’azzardo patologico

Domani mercoledì 11 in piazza Garibaldi. Il progetto mira alla sensibilizzazione e prevenzione del gioco d’azzardo patologico (GAP)

Saluzzo, il camper del progetto "Punta su di te"

Saluzzo, il camper del progetto "Punta su di te"

Il camper del progetto "Punta su di te 2.0" sarà al mercato di Saluzzo, domani mercoledì 11 aprile, in piazza Garibaldi. Sarà presente la dottoressa Sabrina Tortone.  

"Punta su di te 2.0" è l' iniziativa volta alla sensibilizzazione e prevenzione del gioco d’azzardo patologico (GAP) che ha preso avvio nel luglio del 2016, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, in collaborazione con l’ASL CN1, l’ASL CN2, e i consorzio CIS; i comuni di Cuneo, Savigliano, Saluzzo, Fossano, Alba, Bra e Mondovì, la Caritas Diocesana e Libera Cuneo.

Gli obiettivi dello sportello mobile sono di aumentare l’accessibilità ai servizi del progetto, di informare la cittadinanza sui rischi correlati al gioco d’azzardo e di pubblicizzare l’esistenza di servizi sanitari specializzati nell’aiuto alle persone coinvolte.

Sarà possibile, nelle uscite sul territorio del camper, anche compilare dei questionari che permetteranno al progetto di rilevare da un lato la percezione del fenomeno e delle sue ricadute sociali dal punto di vista della popolazione, dall’altro consentiranno a ciascuno di misurare la propria “febbre da gioco” e di valutare quindi l’opportunità di consultare gli operatori del camper o di rivolgersi al Servizio Dipendenze territoriale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU