/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | sabato 14 aprile 2018, 17:04

Salute, benessere e qualità della vita nelle piccole e medie imprese della Granda

Confcommercio presenterà il progetto di ricerca lunedì 16 aprile alle 11 presso la sede di via Avogadro

Lunedì 16 aprile alle ore 11, presso la sede di via Avogadro di Confcommercio Cuneo, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto di ricerca “Salute, benessere e qualità della vita nelle piccole e medie imprese della provincia di Cuneo”. 

Il Progetto nasce dalla volontà di Confcommercio Cuneo di fornire una risposta innovativa ai bisogni degli associati e dei loro dipendenti, trovando la sua possibilità concreta di realizzazione, grazie al finanziamento erogato dagli Enti Bilaterali della provincia di Cuneo. Attraverso una convenzione con l’Università degli Studi di Torino, si potrà usufruire di una supervisione scientifica, coordinata dalla professoressa Daniela Converso, docente presso il dipartimento di Psicologia.

Il progetto vuole essere il primo passo verso una maggiore consapevolezza di quali siano i bisogni e le difficoltà degli imprenditori e dei dipendenti di impresa rappresentati dagli Enti Bilaterali.

Attraverso l’analisi della salute, del benessere e della qualità della vita degli individui e quindi delle imprese, si potranno rilevare i punti di forza e le criticità presenti.

La ricerca sarà integrata dai contributi di UCID Cuneo – Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti e dalla direzione regionale della Pastorale del Lavoro - istituzioni con le quali Confcommercio Cuneo collabora fin dalle prime fasi dell’idea progettuale.

 

Aprirà l’incontro, Marco Manfrinato, direttore Confcommercio Cuneo. Poi, dopo l’intervento istituzionale di Luca Chiapella, presidente Confcommercio Cuneo, seguiranno gli intervento di:

 

OO.SS.                            FILCAMS – CGIL / FISASCAT – CISL / 

                                        UILTuCS - UIL

Daniela Converso            UNITO – Dip.to Psicologia

Donatella Galliano           presidente Ass.ne Psicologi per i Popoli

Don Flavio Luciano         direttore Ufficio Regionale Pastorale del Lavoro

Carla Galfrè                     presidente UCID

 

Seguirà la presentazione del Progetto Antenne UCID e l’intervento di Diego Tampalini, Enti Bilaterali Cuneo e del Progetto Benessere Psicologico, con l’intervento di Valentina Colombo e Serena Delfino, psicologhe incaricate della ricerca.

           

 

 

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore