/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 15 aprile 2018, 17:20

Novità in tema energetico: incontro a Racconigi organizzato da Solare Collettivo

Appuntamento giovedì 19 aprile alle ore 20,45, presso il Centro di Aggregazione Giovanile ex Gil

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Solare Collettivo onlus organizza, in occasione dell’Assemblea annuale dei soci, un incontro per informare soci e cittadini delle novità in tema energetico. L’incontro, aperto a tutti, si terrà a Racconigi, giovedì 19 aprile alle ore 20,45, presso il Centro di Aggregazione Giovanile ex GIL-Via Divisione Alpina Cuneense n.20.

L’Associazione ha infatti per finalità la promozione di uno sviluppo sostenibile, con particolare attenzione al tema cruciale dell’energia rinnovabile e di tutte le problematiche ambientali connesse ad una gestione responsabile delle risorse naturali e dei comportamenti umani. L’energia e la sua produzione sono quindi un fattore importante dei comportamenti umani per l’impatto che possono avere sull’intero pianeta.

E’ per questi motivi che Solare collettivo ha collaborato alla costruzione di due cooperative: “Retenergie” (con sede a Racconigi) che produce energia rinnovabile con impianti realizzati in tutta Italia ed “è nostra” che commercializza l’energia prodotta solo da fonti rinnovabili. Poiché entro il primo luglio 2019 tutti dovremo cambiare obbligatoriamente fornitore di energia elettrica per passare da un servizio elettrico nazionale (Enel  e poi SEN) che rappresenta oggi il “Mercato di maggior tutela”, al mercato libero ( è per questo motivo che molti operatori ci chiamano continuamente al telefono per aderire alla loro proposta), in quell‘incontro sarà illustrata l’opportunità di consumare energia elettrica  rinnovabile e sostenibile con “è nostra”.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium