/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

In ottime condizioni! Includo bauletto e 2 caschi taglia M e S. Visibile a Pinerolo. Per info contattatemi al n....

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Km reali iscritta ASI con CRS (possibilita` di pagare meno di assicurazione e dal 2020 tariffa ridotta anche sul bollo)...

(IM) vicinissimo piazza del mercato ampio monolocale mq 35 luminoso con parete mobile per separare zona cucina/notte,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | domenica 15 aprile 2018, 20:15

Nuovo Info Point a San Giacomo di Roburent anche per l'estate 2018

Aperto per ora nei week end, nella centralissima Via Sant’Anna al 65 è disponibile per fornire informazioni e consigli turistici

Forte dell’esperienza positiva della splendida stagione invernale, il nuovo Info Point turistico a San Giacomo di Roburent è pronto ad affrontare con entusiasmo la stagione estiva.

Nato dalla volontà della nuova amministrazione comunale di migliorare i servizi ai turisti in tutto il comprensorio, anche dell’Unione Montana Valli Monregalesi, di cui Roburent ne fa parte, ha trovato la collaborazione del Club Grizzly, nato da autentici amanti del territorio.

Aperto per ora nei week end, nella centralissima Via Sant’Anna al 65, la via dello “struscio” per tutti villeggianti, è disponibile per fornire informazioni e consigli turistici.

L’Info Point è posto proprio sull’antica Roa Marenca, la Via del Sale, meglio nota come Via dei Fei, perché era usata per la transumanza degli ovini. Ancora oggi si trova traccia di questo nome proprio davanti alla parrocchiale di San Giacomo, da dove parte l’altra storica strada del “Bosconero”, che tocca, sempre in quota costante, il Rifugio Maddalena, la bellissima Pra di Roburent, con i suoi murales recentemente rinnovati, e il borgo di Costacalda del circuito Blu Genziana, con le antiche borgate a tetto racchiuso e forno comunitario della Val Corsaglia.

Se non si vuole “espatriare” in questa valle, non c’è che l’imbarazzo della scelta sui 60 km dei circuiti dell’Associazione Parpaiun (farfalla in dialetto), le cui cartine sono disponibili nell’info point, insieme a quelle di ATL Cuneo, Landandè e il calendario delle feste delle Pro Loco dell’Unione Montana Valli Monregalesi.

Se poi gli ospiti sono davvero pigri, per l’estate ci sono le iniziative di Pro Loco San Giacomo, Cardini e Roburent.

Se per caso quest’inverno di neve non ne avete avuta abbastanza, ci sono le vacanze lampo dell’Associazione Grizzly, che gestisce questo Info Point, che vi fanno emigrare “temporaneamente” sulle piste di Des Alpes. Per le vacanze degli ospiti sarà al lavoro Silvia Di Paola, che, grazie al suo forte ascendente Sagittario (segno del Turismo) non poteva che trovare miglior collocazione. Il Point, pur essendo sostenuto da Roburent, collabora con i Comuni limitrofi, perché si sa, il turista non ha confini! Un altro bell’esempio di sinergia sulla Roa Marenca.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore