/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

In ottime condizioni! Includo bauletto e 2 caschi taglia M e S. Visibile a Pinerolo. Per info contattatemi al n....

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Km reali iscritta ASI con CRS (possibilita` di pagare meno di assicurazione e dal 2020 tariffa ridotta anche sul bollo)...

(IM) vicinissimo piazza del mercato ampio monolocale mq 35 luminoso con parete mobile per separare zona cucina/notte,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | lunedì 16 aprile 2018, 15:18

Aperto a Saluzzo un "Amazon locker", punto ritiro self-service del colosso di vendite online

Alla stazione Bus Company di via Circonvallazione. Gli acquirenti potranno ritirare autonomamente i loro prodotti grazie alla partnership di Bus Company e Amazon. Il “chiostro” automatico è aperto dalle 5 del mattino alle 22. Presto altri Amazon Locker a Alba, Cuneo e Mondovì sempre con l'azienda di trasporto pubblico della Granda

A Saluzzo, presso la stazione della Bus Company, in via Circonvallazione 19, è stato installato il nuovo "Amazon Locker", il punto di ritiro self-service per i prodotti ordinati su Amazon, il colosso americano di vendite online. Verrà segnalato esternamente, nei prossimi giorni, con l’apposita cartellonistica.

Nel “chiostro" saluzzese, grazie ad un accordo siglato in esclusiva tra Bus Company e Amazon, i clienti potranno ritirare il proprio pacco in totale autonomia, evitando di attendere a casa l’arrivo del corriere. Verranno informati via mail da Amazon dell’arrivo. Il prelievo della merce avviene in modo automatico attraverso un sistema tecnologico QR Code che dà accesso a uno dei 55 cassetti, di varia dimensione, di cui è composto il dispositivo in questione.

L’utente dovrà effettuare il prelievo entro tre giorni dall’avviso, scaduti i quali il pacco tornerà al mittente.

L’azienda di trasporto pubblico, in partnership con Amazon, ha intenzione di aumentare la rete dei punti ritiro in altri siti di proprietà in provincia, come a Cuneo (dove già è attivo un centro  smistamento Amazon alla Michelin) ad Alba e Mondovì.

Tra le motivazioni dell’accordo, sottolinea l’Amministratore Delegato Bus Company, Enrico Galleano "una crescente attenzione ai nostri clienti con un servizio innovativo ai nostri principali capolinea, la comodità per i cittadini e per  i territori. A questo vantaggio si aggiunge una diminuzione del traffico "su gomma" dei corrieri e un conseguente minor inquinamento stradale".

Gli orari di ritiro dei prodotti sono quelli della stazione bus: dal mattino intorno alle 5 alle 22 di sera. Ma si sta valutando la possibilità di apertura h 24, informa Davide Frangipane dell’azienda di trasporti cuneese.

L’Amazon Locker di via Circonvallazione, individuabile a prima vista per la colorazione arancione, è posizionato ad una decina di metri sulla destra, dopo l’ingresso dal cancello pedonale della stazione bus, in locali che erano le ex officine.

In Europa sono oltre 1.500 gli Amazon locker, con un volume annuo di oltre un milione di pacchi consegnati.

 

Vilma Brignone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore