/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | lunedì 16 aprile 2018, 20:41

Cortemilia: il Comune istituisce il concorso “Balconi fioriti” per rendere ancora più bella la città

La partecipazione è gratuita. La domanda di iscrizione al concorso potrà essere scaricata dal sito del Comune o richiesta presso gli uffici comunali e dovrà essere depositata entro il 1° luglio

Immagine di repertorio

L’Amministrazione comunale di Cortemilia, al fine di rendere sempre più accogliente la città, istituisce l’iniziativa dei “Balconi fioriti”, con l’intento di promuovere e ampliare la cultura del verde valorizzando gli scorci e rendendoli più suggestivi con abbellimenti floreali.

L'iniziativa è aperta a tutti - singoli cittadini residenti o domiciliati, proprietari di immobili, esercizi commerciali, associazioni - e prevede l’allestimento floreale a tema libero e a proprie spese di balconi, finestre, davanzali, vetrine, terrazze e porzioni di giardini/spazi privati fronte strada.

La partecipazione è gratuita e la domanda di iscrizione al concorso potrà essere scaricata dal sito www.comune.cortemilia.cn.it o richiesta presso gli uffici comunali e dovrà essere depositata entro il 1° luglio.

I luoghi abbelliti e segnalati tramite modulo d’iscrizione saranno valutati dalla giuria, che nel periodo compreso tra giugno e agosto, senza nessun preavviso, effettuerà le visite e valuterà gli allestimenti più belli tendendo conto dell’originalità e dell’armonia dell’allestimento nonché l’inserimento nel contesto architettonico.

Ai migliori allestimenti verranno assegnati premi dal valore di 250€ al primo classificato, 150 euro al secondo e 100 euro al terzo. La premiazione dei vincitori avverrà durante la 64esima Sagra della Nocciola.

È un’occasione per coinvolgere i cittadini che amano abbellire e curare il proprio balcone o giardino, rendendoli soggetti partecipi di un percorso di cittadinanza attiva per rendere Cortemilia sempre più bella ed accogliente” conclude il sindaco Roberto Bodrito.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore