/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Nel borgo marinaro di Gioiosa Marea e a pochi passi dal mare, pittoresca recentemente ristrutturata. La casa, dotata...

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | lunedì 16 aprile 2018, 08:15

Quali libri proporre ai più piccoli? Ciclo di incontri sulla letteratura per l'infanzia a Mondovì

L'iniziativa rientra nel progetto "Nati per Leggere Piemonte"

Sta per prendere il via a Mondovì, nell'ambito del progetto "Nati per Leggere Piemonte", un ciclo di quattro incontri dedicati alle famiglie circa la letteratura per l'infanzia, volto a fornire una conoscenza dei principali testi esistenti e consigli utili per la scelta dei libri da proporre ai più piccoli.

I primi tre appuntamenti, a cura delle esperte Antonella Marenchino e Michela Arnaudo, si terranno nei locali delle tre librerie cittadine di Breo, mentre la data conclusiva avrà luogo presso i locali della biblioteca civica del rione Piazza.

"Il calendario di incontri - dichiarano dal Comune - avrà inizio venerdì 20 aprile, alle 17.30, presso la libreria 'Lettera_22' di corso Statuto, e si concretizzerà in un confronto sulla comunicazione aumentativa alternativa e sulle pubblicazioni dotate di linguaggio simbolico rivolte ai bambini con difficoltà e disabilità linguistiche. La 'Libreria Monregalese' di via Sant'Agostino, venerdì 27 aprile alle 17.30, ospiterà invece la trattazione delle tecniche di avvicinamento del bambino alla lettura e i consigli per creare un angolo dedicato ai libri in ogni ambiente domestico. Nel corso del terzo incontro, previsto per venerdì 4 maggio nella libreria 'Confabula' di via Sant'Agostino alle 17.30, si parlerà della storia della letteratura per l'infanzia, con l'analisi di vari tipi di libro per bambini. Venerdì 11 maggio, alle 17.30, infine, la biblioteca civica ospiterà l'ultimo appuntamento, rivolto principalmente ad educatori, bibliotecari, insegnanti e operatori socio-sanitari, nel corso del quale verranno approfonditi i contenuti della comunicazione alternativa aumentativa e sarà possibile prendere visione diretta di questo tipo di pubblicazioni presenti nella dotazione libraria del servizio".

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni, contattare la biblioteca civica di Mondovì nella persona della signora Gallo (0174/43003 oppure cn0065b@biblioteche.ruparpiemonte.it).  

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore